Mondo Inter

Beretta: “Servono regole certe per ripresa Serie A. Tema contratti…”

Mario Beretta, allenatore e consigliere FIGC, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva di alcuni temi legati alla ripartenza della Serie A, tra cui i contratti in scadenza e i rischi per i giocatori.

DISCUSSIONE – Mario Beretta, allenatore e consigliere FIGC, ha espresso la sua opinione sul Consiglio di domani e sulla posizione degli allenatori: «Nel Consiglio dovremo discutere della proposta della Lega e far sì che alla ripresa ufficiale del campionato ci siano regole certe. Gli allenatori non hanno una posizione ufficiale, abbiamo solo votato nella scorsa assemblea. Ognuno cerca di fare i propri interessi».

PROBLEMATICHE – Beretta ha poi parlato di alcuni di quelli che sono i temi più caldi della ripresa, ovvero i contratti in scadenza e la possibilità dei giocatori di infortunarsi più spesso del solito: «Dal punto di vista tecnico siamo di fronte a qualcosa di nuovo, ci saranno sicuramente problematiche fisiche e atletiche, oltre che di intensità di gioco, senza contare il fatto di dover giocare a porte chiuse. Le cinque sostituzioni sono una novità interessante, sarà un aspetto da valutare dal momento che si gioca ogni tre giorni. Poter fare cinque cambi potrebbe incidere molto sulla partita. Chi ha una panchina lunga sarà avvantaggiato, così come chi è abituato a giocare ogni tre giorni grazie alle coppe. Sui contratti in scadenza anche noi allenatori abbiamo questo problema da affrontare, bisognerà trattare con i rispettivi club, ma ancora non abbiamo indicazioni dalla nostra Associazione».

Fonte: Radio Sportiva
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.