Mondo Inter

Benitez: «Vittorie a Napoli? Inter, Milan, Juventus avversarie top! Futuro…»

Rafa Benitez, ex allenatore in Italia di Inter e Napoli, si è concesso ad un’intervista sul Corriere dello Sport. Il tecnico spagnolo ripercorre i successi sulla panchina azzurra e poi fa una considerazione sul suo futuro

C’ERA COMPETIZIONEBenitez ritorna sul suo Napoli vincitore di una Coppa Italia e di una Supercoppa Italiana: «Ci sono analogie con l’esperienza di Liverpool, perché pure in questo caso il livello delle avversarie – Juventus in primis, ma anche Milan, Inter e Roma – era enorme. E competere economicamente pareva quasi impossibile. Il potere della Juventus degli scudetti lo interruppe il Napoli, due volte. Ma è vero che, con l’arrivo di quei calciatori, fu modificata la dimensione del club. L’evoluzione di allora, continuata nel tempo, è un merito da riconoscere ad De Laurentiis e ai dirigenti».

NUOVE SFIDEBenitez risponde alla domanda sul suo futuro: «Voglio allenare in un campionato di alto livello, nel quale si gioca un bel calcio. Forse il fatto che io abbia allenato alcune squadre top dei maggiori tornei limita le possibili opzioni, ma io ho sempre amato le sfide nuove».

Fonte: Corriere dello Sport − Antonio Giordano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.