Mondo Inter

Il Benevento torna in Serie A: stravince la Serie B, è quarta sfida con l’Inter

Il Benevento è la prima squadra promossa dalla Serie B alla Serie A. I sanniti superano per 1-0 la Juve Stabia e ottengono l’aritmetica a sette giornate dalla fine. Sfideranno l’Inter per la quarta volta nella loro storia.

IL TRIONFO – Il Benevento ha dominato la Serie B e, già da gennaio, faceva il conto alla rovescia per l’aritmetica promozione in Serie A. C’è voluto un po’, complice lo stop per il Coronavirus, ma alla fine i sanniti hanno completato l’opera. Lo hanno fatto stasera, nella trentunesima giornata, battendo per 1-0 la Juve Stabia nel derby campano. Al 24′ Luca Caldirola, difensore prodotto del settore giovanile dell’Inter, si fa espellere e lascia la squadra di Filippo Inzaghi in dieci. Il cartellino rosso non crea però problemi ai padroni di casa, che dovevano “semplicemente” non perdere per festeggiare. Marco Sau, entrato due minuti prima per Gabriele Moncini, al 71′ firma l’unico gol della partita e lo fa peraltro da ex, chiudendo qualsiasi discorso. Il Benevento è già stato in Serie A nella stagione 2017-2018, quando sfidò l’Inter perdendo 1-2 al Vigorito e 2-0 al Meazza. Una terza sfida, in Coppa Italia, è terminata 6-2 il 13 gennaio 2019. L’unica presenza in Serie A del Benevento, però, va ricordata inevitabilmente per il suo primo punto, conquistato al 93′ contro il Milan col gol del portiere Alberto Brignoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.