Mondo Inter

Bellinazzo: «Tanti ricchi fondi vogliono l’Inter, Suning può cedere in estate»

Condividi

Bellinazzo – giornalista del quotidiano “Il Sole 24 Ore” -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato”, fa il punto della situazione sulle operazioni che potrebbero portare all’uscita di Suning dall’Inter. Solo ipotesi oggi, ma anche una necessità di far quadrare subito i conti

AAA PARTNER CERCASI – La delicata situazione finanziaria in casa nerazzurra viene spiegata da Marco Bellinazzo: «L’Inter aveva investito tanto, ma si è trovata purtroppo nella pandemia dopo aver già fatto investimenti rilevanti sulla rosa. Quindi con un monte ingaggi elevato, costi a breve termine e ricavi futuri. Che si aspettava di avere e sarà difficile ottenere. Almeno nell’entità che si aspettava Suning. Il mercato calcistico avrà bisogno di tempo per riprendersi. Ora si sta guardando il mercato finanziario, non quello dei calciatori. Da qui all’estate si cerca di capire se Suning resterà o meno. Se si vende, si vende in estate. Se le cose resteranno così, il ciclo Suning all’Inter potrebbe finire. Dipende da due fattori. Il primo, quello che dirà il Partito Comunista Cinese sugli investimenti nel calcio all’estero, che oggi sono bloccati. Il secondo, l’incrocio di mercato tra l’esigenza di Suning di trovare un partner e le offerte che arriveranno da diversi fondi che hanno grande liquidità da investire. E vogliono farlo nel calcio sui grandi brand».

MOLTEPLICI TRATTATIVE – Bellinazzo presenta gli scenari futuri in vista della cessione delle quote: «La novità è che ci sono molti fondi interessati. L’Inter può diventare come il Milan sì, ma lì la situazione era più complicata. L’Inter potrebbe cambiare proprietà, ma Suning non è andata sul mercato per vendere l’Inter. Bensì per trovare un partner finanziario. L’Inter ha una difficoltà in più rispetto agli altri e ha bisogno di liquidità, perché deve rifinanziare i suoi bond. Ha perso 100 milioni nel 2020 e potrebbe perderne anche di più da qui a giugno. Ha bisogno di un aumento di capitale o un socio che metta soldi. Magari un socio di minoranza che poi potrebbe pendere la maggioranza. Chi si è affacciato ora all’Inter da subito vorrebbe la maggioranza. Non c’è solo BC Partners, che non è tanto più avanti degli altri come si dice. Sono disposti a investire tanti soldi. Suning ha valorizzato 350-400 milioni da quando ha acquistato l’Inter, con i debiti si arriva più vicino ai 900 milioni che ai 700».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50