Mondo Inter

Bellinazzo: «Plusvalenze Juventus diverse da Inter, si contestano oltre 150milioni!»

Marco Bellinazzo – giornalista del Sole 24 Ore ed esperto di Calcio e Business -, ospite dagli studi di “Porta a Porta” su Rai 1, ha risposto a Massimo Giletti (vedi QUI). In particolare sul tema legato alle plusvalenze tra Inter e Juventus e le differenze tra la Procura di Torino e quella di Milano.

PLUSVALENZE DIVERSEMarco Bellinazzo ospite a “Porta a Porta”, risponde a Massimo Giletti sottolineando le differenze tra le famose plusvalenze dell’Inter e quelle della Juventus: «Sul discorso plusvalenze, l’Inter quest’anno è stata indagata e la Procura di Milano e poi è arrivata all’archiviazione. Nel caso della Juventus, invece, la Procura di Torino contesta 170milioni di queste operazioni. In particolare 155 tra scambi di calciatori».

FATTORE STADI – Bellinazzo poi consiglia l’Italia di partecipare agli Europei e dare risposte concrete sul discorso tadi: «Il calcio dovrebbe chiedere una restituzione di più soldi, a fronte di serie riforme. Una politica che faccia rifare gli stadi in vista degli Europei del 2032 altrimenti ci troveremo ad essere soggiogati dalla Turchia. Erdogan in tre anni ha speso 3 miliardi per fare gli stadi. Quindi se la UEFA dovesse giudicare in questo momento a chi affidare gli Europei non avrebbero dubbi tra noi e la Turchia. Gli Europei sono l’unica via di salvezza. La politica dovrebbe però avere la forza di non perdere 10 anni per fare uno stadio e se una società di calcio ti presenta un progetto rispondi “sì” o “no”, ma in un anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.