Mondo Inter

Bellinazzo: “Inter, Suning ha dovuto ricostruire sulle macerie di Thohir”

Bellinazzo ha valutato la situazione economica e societaria dell’Inter nel corso di “Sportitalia Mercato”. Il giornalista, esperto di questioni finanziarie, ha sottolineato come la gestione Suning, iniziata poco più di quattro anni fa, abbia dovuto fare i conti coi problemi lasciati dalle gestioni di Moratti e Thohir.

PROCESSO LUNGOSuning ha la proprietà dell’Inter dall’estate del 2016, ma nonostante tanti investimenti non è ancora arrivato il primo trofeo. Il giornalista Marco Bellinazzo prova a spiegare perché: «In questi quattro anni di Suning ci sono stati investimenti importanti. Ovviamente i risultati non si vedono ancora, con le vittorie, si cominciano a vedere per l’Inter dal punto di vista economico. Ovviamente la pandemia non ci voleva, perché tenderà a rallentare questo percorso. L’Inter è arrivata al post-Triplete senza nulla per sfruttare a livello commerciale quel successo, perché la struttura non aveva una dimensione aziendale come da calcio moderno. Suning ha dovuto ricostruire sulle macerie di Erick Thohir, che ha solo fatto da tramite per un altro acquirente. Suning fin qui ha messo la metà rispetto a Massimo Moratti, ma grazie ai contratti in Cina è arrivata a cento milioni (di fatturato, ndr) dalla Juventus. E questo è già un buon risultato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.