Mondo Inter

Bellinazzo: “Inter destinata a guidare l’Italia con la Juve di CR7! Mario Merola…”

Marco Bellinazzo – giornalista del “Sole 24 Ore” -, ospite all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna per un incontro sul mondo del calcio e dell’economia, analizzando gli effetti positivi generati dall’acquisto di Cristiano Ronaldo, indica l’Inter e il Milan sulla strada della Juventus per il futuro. Ecco quanto raccolto dall’inviato di Inter-News.it

SUPER CHAMPIONS – L’analisi di Marco Bellinazzo è già proiettata al calcio (internazionale) del futuro: «L’acquisto di Cristiano Ronaldo non ha motivazioni tecniche, ma sedersi al tavolo delle grandi d’Europa aumentando il proprio fatturato: l’acquisto del portoghese è un acceleratore, così recupera almeno sette anni. L’obiettivo della Juventus di Andrea Agnelli è la Super Champions a partire 2024, per l’Italia la situazione è già chiara: oltre alla Juventus parteciperanno Inter e Milan, mentre il quarto posto è un bilico».

SUNING PRESENTE – Bellinazzo non ha il dubbio sul ritorno delle tre grande sorelle del calcio italiano: «Insieme alla Juventus, l’Inter di Suning e il Milan saranno le squadre destinate a guidare il calcio italiano in Europa grazie al bacino del pubblico, agli investimenti delle proprietà e alle capacità dei dirigenti. L’attuale dirigenza dell’Inter, così come quelle di Juventus e Milan – anche se non sono convintissimo di come si adatterà la componente “inglese” in Italia -, e pure quella della Roma hanno struttura dirigenziale con la mentalità di creare un’azienda, con trecentocinquanta-quattrocento dipendenti, non l’aziendina familiare con quaranta dipendenti, quindi hanno una prospettiva moderna e futura».

PLUSVALENZE A BILANCIO – Uno degli argomenti più chiacchierati di questo periodo è il viavai di giocatori, Bellinazzo prova a smorzare le polemiche: «Le plusvalenze vanno bene, basta che non siano fittizie. Le ultime plusvalenze della Juventus vanno lette come quelle fatte dall’Inter in estate con i giovani della Primavera, non esistono parametri in prospettiva per dare un giudizio preciso sulle valutazioni fatte oggi. L’unica cosa evidente è che ultimante ci sono troppe plusvalenze nel sistema calcio italiano per sistemare i buchi di bilancio…».

ESPOSITO E MEROLA – Infine, Bellinazzo non risparmia un’osservazione sulla sua terra d’origine sfruttando l’assist dell’Inter in Europa League: «L’altra sera ho visto visto Inter-Eintracht Francoforte e nella ripresa ho visto entrare Antonio Esposito e Mario Merola, cioè i nomi non li so (Sebastiano Esposito e Davide Merola, ndr), ma i cognomi erano Esposito e Merola (ride, ndr): la Campania come terra offre questi talenti, anche Gianluigi Donnarumma è di quelle parti, ma poi non ha le strutture per fare crescere nel posto questi giovani, da cui magari trarre beneficio in futuro».

Fonte: Inter-News.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.