Mondo Inter

Bellinazzo: “Inter, addio Pirelli? Si tratta con Evergrande! Il fatturato…”

Condividi

Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, ospite negli studi di “Sky Sport 24 ha presentato le attuali situazioni societarie di Inter e Juventus approfondendo il discorso relativo al fatturato nerazzurro e al possibile passaggio di consegne Pirelli-Evergrande come main sponsor

DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRIMarco Bellinazzo ha presentato le origini storiche della proprietà bianconera e di quella nerazzurra: «Due storie opposte nella loro evoluzione. La famiglia Agnelli ha le sue radici nel capitalismo italiano, oggi si traduce fondamentalmente nella Exor che ha 2/3 del capitale della Juventus. Zhang Jindong e Suning invece sono la modernità strana del capitalismo cinese: nel 1991 Zhang apre un negozio di condizionatori d’aria a Nanchino, oggi Suning è un conglomerato che fattura all’anno tra i 60 e i 70 miliardi: la metà più o meno della Exor ma in espansione soprattutto nell’ambito dell’e-commerce oltre alla vendita al dettaglio nei negozi. L’Inter rappresenta la chiave per entrare nei mercati europei e uscire dai territori cinesi. Qualche settimana fa c’è stato un incontro alla Bocconi sul Fair Play Finanziario e mi è sembrato che tra i due ci fosse grande sintonia dal punto di vista personale: i concetti che hanno espresso sono molto vicini, hanno sottolineato la necessità di aggiornare il FFP. Lavoreranno molto bene insieme all’ECA».

DA PIRELLI A EVERGRANDE? – Infine Bellinazzo ha aggiornato la situazione relativa al fatturato e agli sponsor: «La Juventus ha fatto benissimo in campo e fuori potendosi sedere al tavolo delle big europee. L’area commerciale è invece il fiore all’occhiello dell’Inter che ha messo in atto una serie di strategie in Asia grazie alla rete di Suning: l’apporto degli sponsor dalla Cina potrà essere ancora più significativo perché l’Inter ha come main sponsor Pirelli che vale 17-18 milioni ma si sta trattando con Evergrande che è un conglomerato che si occupa di real estate ed è tra i principali al mondo. Potrebbe essere interessato a diventare il nuovo main sponsor dell’Inter e si potrebbe almeno raddoppiare l’introito».

Pubblicato da
Simone Messe

Articoli recenti

Juric: «Piaciuto tanto il Torino con l’Inter! Vedi il primo tempo»

Juric non è deluso per la prestazione del Torino nella partita persa 2-0 contro l'Inter.…

2 Maggio 2024 - 12:43

Lautaro Martinez e Barella, rinnovi in vista con l’Inter? Indizio pesante!

Lautaro Martinez e Barella, assieme a Dumfries, sono i due principali rinnovi che l'Inter deve…

2 Maggio 2024 - 12:22

Sassuolo-Inter, Marchetti l’arbitro per la 35ª giornata di Serie A: le designazioni

Sassuolo-Inter si giocherà sabato alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia: l’AIA ha…

2 Maggio 2024 - 12:05

All’avvocato La Scala non passa più: «Inter tecnicamente fallita! Ma salvata»

L'avvocato La Scala, noto tifoso del Milan, non ha certo preso bene lo scudetto dell'Inter…

2 Maggio 2024 - 11:55

Sommer, novità attese a breve: cosa filtra per Sassuolo-Inter

Sommer ieri ha saltato l'allenamento e oggi, antivigilia di Sassuolo-Inter, bisognerà rivalutare le sue condizioni.…

2 Maggio 2024 - 11:40

Sassuolo-Inter, per Ballardini assente un… disastro! La formazione

Sabato alle ore 20.45 Sassuolo-Inter sarà una delle ultime possibilità per la squadra di Ballardini…

2 Maggio 2024 - 11:18