Bellinazzo: “Inter, addio Pirelli? Si tratta con Evergrande! Il fatturato…”

Articolo di
4 Ottobre 2019, 18:49
Marco Bellinazzo
Condividi questo articolo

Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, ospite negli studi di “Sky Sport 24 ha presentato le attuali situazioni societarie di Inter e Juventus approfondendo il discorso relativo al fatturato nerazzurro e al possibile passaggio di consegne Pirelli-Evergrande come main sponsor

DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRIMarco Bellinazzo ha presentato le origini storiche della proprietà bianconera e di quella nerazzurra: «Due storie opposte nella loro evoluzione. La famiglia Agnelli ha le sue radici nel capitalismo italiano, oggi si traduce fondamentalmente nella Exor che ha 2/3 del capitale della Juventus. Zhang Jindong e Suning invece sono la modernità strana del capitalismo cinese: nel 1991 Zhang apre un negozio di condizionatori d’aria a Nanchino, oggi Suning è un conglomerato che fattura all’anno tra i 60 e i 70 miliardi: la metà più o meno della Exor ma in espansione soprattutto nell’ambito dell’e-commerce oltre alla vendita al dettaglio nei negozi. L’Inter rappresenta la chiave per entrare nei mercati europei e uscire dai territori cinesi. Qualche settimana fa c’è stato un incontro alla Bocconi sul Fair Play Finanziario e mi è sembrato che tra i due ci fosse grande sintonia dal punto di vista personale: i concetti che hanno espresso sono molto vicini, hanno sottolineato la necessità di aggiornare il FFP. Lavoreranno molto bene insieme all’ECA».

DA PIRELLI A EVERGRANDE? – Infine Bellinazzo ha aggiornato la situazione relativa al fatturato e agli sponsor: «La Juventus ha fatto benissimo in campo e fuori potendosi sedere al tavolo delle big europee. L’area commerciale è invece il fiore all’occhiello dell’Inter che ha messo in atto una serie di strategie in Asia grazie alla rete di Suning: l’apporto degli sponsor dalla Cina potrà essere ancora più significativo perché l’Inter ha come main sponsor Pirelli che vale 17-18 milioni ma si sta trattando con Evergrande che è un conglomerato che si occupa di real estate ed è tra i principali al mondo. Potrebbe essere interessato a diventare il nuovo main sponsor dell’Inter e si potrebbe almeno raddoppiare l’introito».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE