Bellinazzo: “Ecco perché l’Inter potrebbe rinunciare a Calleri…”

Articolo di
5 gennaio 2016, 15:50
Jonathan Calleri

Durante la trasmissione “Tutti Convocati” il giornalista de “Il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo ha parlato del mercato dell’Inter, soffermandosi in particolare sui motivi per i quali i nerazzurri potrebbero decidere di rinunciare all’acquisto di Jonathan Calleri.

CALLERI – «Negli ultimi anni molti club argentini e brasiliani hanno iniziato a vendere giocatori a squadre dell’Uruguay che è un po’ la Svizzera del Sud America a livello di tassazione. Calleri infatti è stato acquistato dal Deportivo Maldonado che è un club uruguayano controllato dal fondo d’investimento Stellar e siccome la FIFA ha acceso un faro sulla questione, iniziando tra l’altro a sanzionare alcuni club, è possibile che l’Inter faccia un passo indietro per valutare attentamente la questione».

GENNAIO – «Anche il mercato estivo dell’Inter era sotto monitoraggio della UEFA a causa dei tanti pagherò con i quali è stata portata avanti la campagna acquisti. Già in estate avevano poco margine di manovra però sono riusciti ad allestire una squadra comunque competitiva. A dicembre c’è stato un incontro con la UEFA che sta tenendo sotto osservazione i club sotto sanzione e questo ha bloccato un po’ l’entusiasmo della dirigenza nerazzurra».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE