Mondo Inter

Bellinazzo: “Danni del Coronavirus, il calcio dovrà rivedere tutto”

Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati” per parlare dei danni economici che l’emergenza Coronavirus sta provocando al mondo del calcio

I PLAY OFF E I DANNI – Bellinazzo parla di come il calcio potrebbe utilizzare lo strumento dei play-offma soprattutto dei danni economici all’azienda calcio: «Apprezzo benissimo i play-off e sarebbe affascinante per il nostro calcio. Ci sarà un calcio pre e post il coronavirus, dovranno essere rivisti i livelli di entrate e spese. Il problema non è solo dei danni diretti, ma di tutta l’economia, fino alle aziende che sono proprietarie e nelle squadre minori già stanno ritirando gli investimenti. Bisogna rivedere tutto dal punto di vista economico e strutturale anche se il livello di passione dei tifosi non verrà meno. Io apprezzo i play-off anche a 8 squadre che rimettono in discussione tutto, ma in questo momento non è importante chi vince lo scudetto in senso di tifo, ma è importante rimettere in moto il motore. Il problema si proietta anche alla prossima stagione, una pandemia si dichiara finita solo quando sono passati 9 mesi quindi sostanzialmente tra settembre e ottobre potrebbe esserci ancora qualche infetto. Non voglio fare l’uccello dal malaugurio, ma si devono adottare tutti i provvedimenti per ammorbidire gli effetti negativi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.