Mondo Inter

Bellinazzo: “Cina, tetto agli investimenti. Si pensi a Mertens”. Inter in attesa

Bellinazzo ha parlato della situazione investimenti nel calcio in Cina, sia sui calciatori che nei club esteri. Di seguito le dichiarazioni del giornalista negli studi di SkySport24. Occhio alla situazione di Dries Mertens e alle ricadute sull’Inter e il mercato

DAGLI INVESTIMENTI AL MERCATOMarco Bellinazzo ha fatto il punto sul tetto agli investimenti e sui cambiamenti negli ultimi anni: «Il mercato di gennaio in Cina è quello principale, perché segue l’anno solare. L’idea che un giocatore prenda molto in Cina va scemando: è stato stabilito un tetto stipendi per gli stranieri. La federazione cinese ha imposto alle squadre di non spendere in stipendi più del 60% di quello che incassano».

STOP ALLE SPESE PAZZEMarco Bellinazzo ha fatto un esempio particolarmente calzante: occhio al mercato e Dries Mertens: «Si era creata una condizione per cui tutte le aziende avevano tanti soldi e non badavano a spese: non c’era problema di spesa da ripianare a fine anno. Si è prima bloccato l’investimento all’estero sui club o sulla spesa per grandi giocatori. Quindi meno soldi e meno spazio agli stranieri: 6 giocatori stranieri ma solo 4 schierabili in campo, ma soprattutto il tetto guadagni. Si pensi a uno come Mertens che guadagna già 4-5 milioni: a questo punto dovrà guardare altri mercati». L’Inter non è direttamente implicata nel discorso: Suning lavorerà con lo stesso stile attuato fino ad oggi per migliorare i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.