Mondo Inter

Beccalossi: “Inter in ritardo, ma ho fiducia in una squadra competitiva”

L’ex centrocampista dell’Inter Evaristo Beccalossi è intervenuto nel programma radiofonico “Tutti convocati” e ha parlato del mercato dell’Inter e della gestione dei giovani talenti italiani che, dopo i casi Pinamonti, Cutrone e Kean sono considerati dai grandi club più come una fonte di plusvalenze che come una risorsa su cui puntare dal punto di vista tecnico

INTER DEVE CHIUDERE LE TRATTATIVE“Mi aspetto una settimana in cui i dirigenti cercheranno di chiudere dei discorsi importanti, con calma e con le idee chiare. Io penso che gli allenatori si debbano adeguare alle dinamiche di mercato che quest’estate mi sembrano particolarmente complicate, molti club hanno superato i paletti del fair play finanziario e si sono ritrovati comunque a fare operazioni importanti. Sento dire che gli allenatori vorrebbero le squadre pronte per inizio stagione, ma non capisco dove sia lo svantaggio, se inizi la stagione con una squadra incompleta e poi te la completano più tardi ti stanno comunque dando dei miglioramenti. Per quanto riguarda Dzeko e Lukaku all’Inter ne sento parlare da aprile, evidentemente ci sono dinamiche che impediscono alla società di chiudere in fretta”.

I GIOVANI VENDUTI: PINAMONTI, KEAN, CUTRONE“Nell’ultimo anno e mezzo ho visto diverse nazionali giovanili e c’è un gruppo di giovani interessanti, forse bisogna insistere un po’ nell’ultimo passo, con Mancini questo sta avvenendo, ma bisogna lavorare da un’altra parte. Le squadre però devono anche fare i conti con i bilanci, mi dispiace per i giovani, ma le società devono anche guardare le offerte importanti. Non c’è più la via di mezzo, o sono già al 100% e possono fare i titolari oppure le società devono guardare le offerte importanti che arrivano”.

IL MILAN“Ci sono delle persone che stimo molto come Giampaolo, spero vada bene, adesso ha una grande opportunità. E’ una grande possibilità anche per Boban e Maldini, gli auguro di fare bene ma sempre dietro un’altra squadra, ho le mie simpatie nerazzurre. Nel calcio si torna a inventare, era facile comprare quando si avevano i soldi, ora bisogna inventare qualcosa e spendere il meno possibile, Giampaolo fa rendere al meglio dei giocatori che conoscevano pochi, la qualità dell’allenatore e i dirigenti che scelgono giocatori di prospettiva fa tornare al passato, a prendere giocatori per 40-50 milioni sono bravi tutti”.

PRENDERESTI CAVANI E DZEKO?“Assolutamente sì, chi lavora nel calcio sicuramente sa che ci sono difficoltà, c’è un giro delle punte. Il caso Icardi è già chiaro, ci sono delle persone che sanno quello che fanno, tutte le mattine quando sento o leggo penso che non funziona come dicono le voci che girano, l’importante è che la società sia competitiva. Io ho fiducia, ho visto un atteggiamento, c’è da completare la squadra ma serve calma e sono sicuro che faranno una squadra competitiva”.

ICARDI FUORI“Nessuno si chiede perché si sia arrivato a questo, ci sono persone che lavorano. Sono scelte, c’è stato un percorso e dei problemi e non è che uno si alza una mattina e impazzisce, ci sono dei percorsi da fare e probabilmente è successo qualcosa che non sapremo mai”.

ICARDI IL PIU’ BRAVO?“Icardi i gol li ha sempre fatti, ma probabilmente ci sono delle cose che hanno portato alla rottura, poi nel calcio ci si è abituati a tutto. Ma non credo sia un problema tecnico, è stata presa una decisione e conoscendo le persone che lavorano all’Inter deve esserci stato qualche problema”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.