Mondo Inter

Beccalossi: «All’Inter a 22 anni, cosa più bella al mondo! Suning? Si risolve»

Beccalossi, ospite di “Tiki Taka” su Italia 1, torna sulla sua esperienza all’Inter, dove ha giocato dal 1978 al 1984. L’ex giocatore nerazzurro, parlando della situazione attuale, è dell’idea che le difficoltà societarie legate a Suning si risolveranno.

AL TOP – Sei anni all’Inter per Evaristo Beccalossi, vincendo da protagonista la Serie A 1979-1980 e la Coppa Italia 1981-1982. Il suo ricordo è sempre con affetto: «Quando uno arriva a ventidue anni a Milano e indossa la maglia dell’Inter è la cosa più bella del mondo. Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo sono dei fenomeni, io sono riuscito anche a divertirmi e raggiungere grandissimi risultati. Ho vinto lo scudetto con l’ultima squadra costruita solo da giocatori italiani, poi l’anno dopo aprirono agli stranieri».

I PROBLEMI – Beccalossi torna al presente e alle difficoltà societarie: «L’obiettivo è vincere il campionato. Credo di sapere qualcosina: la situazione societaria non è delle migliori, però si stanno muovendo per risolvere quel tipo di problema. Sicuramente il gruppo Suning non porta i libri in tribunale, troveranno qualcosa per uscirne. Dalla riunione di agosto si sono fermati, però la squadra rimane competitiva e il campionato è l’obiettivo. Per me la soluzione la trovano. Christian Eriksen? Può fare di più. Secondo me è un ottimo giocatore, in questo anno non ha dimostrato il suo valore da quando è arrivato a Milano».

DOPPIO ERRORE – Beccalossi, infine, torna sull’episodio dei due rigori in Inter-Slovan Bratislava del 1982: «Fischi? Alla grande! Però ho capito, in quel momento lì, che ero entrato una piccola parte nel cuore dei tifosi nerazzurri. Sbagliare due rigori non è stato semplice, però me l’hanno perdonato subito. Prima di una partita c’è il primo rigorista e il secondo: dopo che ho sbagliato il primo io mi ero tolto, c’era il secondo. Però io mi giro e si giravano tutti gli altri, quindi ero dovuto ripartire. Non mi potevo tirare indietro, i compagni mi avevano detto di tirare. Poi nella ribattuta ho tirato a colpo sicuro e centrato ancora il portiere, una sfiga assurda!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.