Mondo Inter

Bazzani: “Icardi non era più visto da tempo come capitano dall’Inter! Se…”

Fabio Bazzani – ex attaccante della Sampdoria -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, sottolinea a più riprese la perdita di credibilità di Icardi come capitano dell’Inter, soprattutto per colpa della posizione mai presa in seguito ai comportamenti della moglie Wanda

ICARDI FALSO CAPITANO – L’osservazione di Fabio Bazzani annulla completamente il concetto di “capitano” dalla persona dell’attaccante argentino: «Un capitano ha il dovere di rappresentare il proprio gruppo e la propria società, ma all’Inter né la società né soprattutto lo spogliatoio si sentiva rappresentato da Mauro Icardi per tutto quello che si è creato intorno, soprattutto dopo le ultime vicende. Sotto l’aspetto tecnico non dobbiamo dimenticare quello che può dare Icardi, ma oggi questo aspetto è in secondo piano: l’ho visto in campo a Parma, non è diventato scarso, ma con la testa si vede che non è coinvolto. Quello dell’Inter è un gesto forte, ma è giusto il gesto materiale di togliere la fascia perché Icardi non era più il capitano dell’Inter da come si comportava, quindi non è stato così pesante farlo: Icardi non era capitano né per lo spogliatoio né per la società, quindi è stata una scelta leggera».

CAOS WANDA – Per Bazzani il vero colpevole ha un nome e un cognome, Wanda Nara, di cui non ha mai condiviso i modi di fare: «Non so se è una situazione fin quando non rinnova o perché determinati limiti sono stati sorpassati, ma si è andati oltre il contratto e si è entrati nella sfera tecnica, c’entra anche lo spogliatoio ora, non solo la società per il rinnovo. La spogliatoio come fa ad accettare tutto quello che è stato raccontato? Ora si è arrivati allo scoppio del palloncino che si stava gonfiando sempre di più e ha raggiunto l’apice, la verità è che a Icardi è rimasta solo la fascia di capitano al braccio, ma da tempo non agiva più così e gli altri non lo vedevano più così. Icardi era concentrato su altre battaglie e non aver mai voluto intervenire sulle esternazioni della moglie per fargli recuperare credibilità nello spogliatoio – che non ha mai recuperato – ne è la prova. La fascia di capitano è un onore, ma anche un onere: significa mettere davanti il gruppo a te stesso, a volte devi togliere a te stesso per dare al gruppo e avere credibilità, per questo Icardi non era più visto come tale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh