Mondo Inter

Barzagli: «Juventus-Inter decisiva più per Inzaghi. Scudetto? Dico Milan!»

Condividi

Andrea Barzagli, ex difensore italiano della Nazionale e della Juventus, in una lunga intervista oggi al Corriere dello Sport del collega Andrea Ramazzotti, ha parlato del campionato di Serie A degli ultimi anni, di Juventus-Inter in programma domenica e della delusione Mondiale dell’Italia.

BIG-MATCHAndrea Barzagli parla di Juventus-Inter in programma domenica prossima: «Partita decisiva più per l’Inter che per la Juventus. Gli uomini di Allegri sono partiti male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Un successo contro i campioni in carica potrebbe alimentare il loro sogno di rincorsa, ma avrebbero comunque davanti il Milan e il Napoli. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante: un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande. La Juventus ha più certezze. . Gli uomini di Allegri sono partiti male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante. Io difficoltà a marcare Vlahovic o Lautaro Martinez? Entrambi, forse. Sono due attaccanti diversi, ma molto bravi. Credo che saranno decisive le difese».

CAMPIONATO EQUILIBRATO – Barzagli dice la sua riguardo la lotta scudetto in Serie A e il campionato equilibrato: «Il campionato di Serie A negli ultimi anni mi piace molto e credo sia un bene per lo spettacolo che ci sia equilibrio. Una squadra che “ammazza” il torneo e lo stravince non è positivo per l’interesse della gente. A fine gennaio pensavo che l’Inter potesse prendere il volo anche quest’anno e invece l’attuale classifica testimonia che tutti hanno dei limiti. Il principale è che nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juventus sono un pelino al di sotto delle aspettative. Favorita per lo scudetto? Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre».

MANCATA QUALIFICAZIONE – Barzagli conclude parlando soprattutto della mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia: «Incredulità, soprattutto per come era andata la partita. Quando fai 32 tiri a 2 ed esci sconfitto in casa dalla Macedonia, c’è qualcosa che non va. Abbiamo volato per un’estate nella quale abbiamo vinto l’Europeo e adesso ci siamo schiantati al suolo rimanendo fuori per la seconda volta consecutiva dal Mondiale. Sinceramente non pensavo succedesse di nuovo».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

VIDEO – Inter, il futuro pianificato dalla dirigenza | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

15 Maggio 2024 - 22:29

Zaccardo: «Juventus sulla carta antagonista dell’Inter! Poi cambiato qualcosa»

Zaccardo durante un suo intervento dagli studi di Sportmediaset ha espresso la sua opinione riguardo…

15 Maggio 2024 - 22:07

Lazio, Luis Alberto in dubbio! Un altro ancora a riposo: l’allenamento

Anche oggi la Lazio è tornata ad allenarsi per preparare la sfida in programma domenica…

15 Maggio 2024 - 21:50

VIDEO – Thuram come Lautaro Martinez: «Tifosi contenti? Anche se…»

L'Inter oggi è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile per preparare la sfida di domenica…

15 Maggio 2024 - 21:24

Skriniar, ma come? Dopo l’Inter, il PSG non ne può già più!

Una stagione da dimenticare per Milan Skriniar, che per questioni puramente economiche ha deciso di…

15 Maggio 2024 - 20:57

Correa, ci risiamo: altra panchina. Intanto l’Inter valuta

Ormai resta solo il conto alla rovescia per il ritorno di Joaquin Correa all'Inter, con…

15 Maggio 2024 - 20:32