Barzaghi: “Lukaku-Lautaro Martinez coppia d’oro, Inter protagonista”

Articolo di
2 Dicembre 2019, 14:56
Condividi questo articolo

Dopo la vittoria di ieri contro la SPAL, l’Inter si gode il primato in classifica e il momento d’oro della sua coppia d’attacco formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Il punto di Matteo Barzaghi dagli studi di Sky Sport

PIEDI PER TERRA – La partenza sprint dell’Inter regala il sorriso in casa nerazzurra, ma Conte non vuole cali di tensione per evitare i crolli del passato: «Sicuramente per Conte, Marotta, i giocatori, la dirigenza è un lunedì perfetto. Hanno lavorato tanto, sono anni che spingono dicendo che l’Inter vuole tornare sul tetto in Italia e protagonista in Europa. E’ un momento positivo, ma l’Inter già in passato si è trovata in lotta a inizio campionato ed è crollata. Questo è l’obiettivo di Conte, tenere i piedi per terra per non ripetere gli errori del passato».

LUKAKU E LAUTARO MARTINEZ – L’Inter conta sulla sua coppia d’oro formata da Lukaku e Lautaro Martinez: «Lukaku e Lautaro si integrano perfettamente, si vede anche nel primo gol di ieri che parte col pressing di Lautaro, Lukaku porta via l’uomo a Lautaro Martinez aprendogli lo spazio, prende la mira e trova il palo lontano. Pressano sempre assieme e questo fa sì che si dividano gli spazi, si regalino assist e si dividono anche i rigori. Lautaro Martinez segna spesso all’inizio delle partite e questa secondo me è una cosa che ha dentro a livello di personalità. Con lui parti in vantaggio di un gol e non soffre le condizioni ambientali, poi non si risparmia in fase di non possesso e questo piace a Conte. L’unico problema è la clausola sul contratto e piace a Messi, sicuramente qualche telefonata da Barcellona c’è stata e ci sarà in futuro. L’Inter ha già detto che non ne vuole sapere, ma è un argomento su cui si tornerà».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.