Mondo Inter

Barzaghi: «Inzaghi, fiducia confermata dall’Inter. Serve un cambio mentale»

Inzaghi ha ancora la fiducia di Javier Zanetti e dell’Inter (vedi articolo). Barzaghi su Sky Sport 24 spiega l’importanza di ricominciare al meglio alla ripresa, puntando sul lavoro di gruppo per provare a raddrizzare la stagione.

ANCORA FIDUCIA – Simone Inzaghi può ancora fare bene con la sua Inter. Secondo Matteo Barzaghi, infatti, importante aver ribadito la fiducia nei confronti del tecnico nerazzurro: «Con le sue parole Javier Zanetti da Trento ribadisce la fiducia a Simone Inzaghi, che c’è sempre stata. Insieme, ovviamente, anche alla necessità di coesione in un momento non semplice. È anche il caso, però, di capire perché l’Inter abbia senza dubbi confermato questa situazione di vicinanza all’allenatore».

Il passato è dalla parte di Inzaghi, ma ora tocca a lui

I NUMERI DEL FUTURO Simone Inzaghi, però, ora deve metterci del suo. La storia dell’Inter è importante, ma ora bisogna scrivere il futuro: «Bisogna dire, però, che Simone Inzaghi ha già messo in bacheca due trofei l’anno scorso, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ha visto sfuggire lo scudetto e questo ha lasciato un po’ di strascichi. Che si rivedono anche quest’anno, in alcuni momenti in cui la squadra si fa prendere dall’ansia e si perde durante le partite. Però, proprio forte di questi numeri, Inzaghi potrà lavorare serenamente. Adesso lo sta facendo con pochi giocatori, perché tanti sono in Nazionale. Ma quando torneranno tutti dovrà impegnarsi per ripartire dopo la sosta e provare a raddrizzare una stagione. Non bisogna calcolare solo i lati negativi di una situazione complicata. Però, poi, i numeri più importanti sono quelli che aspettano l’Inter alla ripresa, iniziando con la Roma (vedi articolo) e con il Barcellona. Quindi, la fiducia c’è. Ma va anche certificata sul campo, con un cambiamento nella mente e nei risultati, per evitare cose che sono già successe, come a Udine». Con un occhio alle prossime sfide dell’Inter, Matteo Barzaghi conclude il suo intervento a Sky Sport 24.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.