Mondo Inter

Barzaghi: “Inter, Zhang vuole convincere Conte. Uno scenario probabile”

In casa Inter domani sarà il giorno della verità. Steven Zhang incontrerà Antonio Conte, con l’obiettivo dichiarato di trattenere l’allenatore. In collegamento dalla sede nerazzurra per “Sky Sport”, Matteo Barzaghi delinea lo scenario sul futuro della panchina nerazzurra.

THE DAY BEFORE – Domani il presidente dell’Inter Steven Zhang incontrerà finalmente Antonio Conte. In casa nerazzurra questo è l’unico argomento che tiene banco, e solo domani si arriverà ad un epilogo. Le dichiarazioni di Conte dopo la finale di Europa League sono amare, ma non incontrano un netto ostracismo da parte della proprietà. Anzi, al momento il presidente dell’Inter è più orientato a ricucire il rapporto con l’allenatore, fortemente voluto la scorsa estate. La stagione 2020/21 è alle porte, e mai come ora la proprietà è consapevole di essere ad un momento cruciale. Già al primo anno l’allenatore pugliese ha ottenuto ottimi risultati, col secondo posto in Serie A e la finale di Europa League. Delude solo il percorso in Champions League (fuori ai gironi), ma lo si considera un fisiologico errore di percorso. Ecco lo scenario, secondo Matteo Barzaghi: «In sede questa mattina si è visto Steven Zhang, così come i dirigenti, tra cui Beppe Marotta. È il giorno prima di questo incontro, a meno che non decidano di dribblarci. Domani è previsto l’incontro decisivo. Zhang dovrà vedere se riuscirà nell’ultimo tentativo disperato di trovare un accordo tra le parti. Al momento sembra difficile, i punti di Conte li conosciamo bene: mercato, controllo più diretto sulla costruzione della squadra. Una cosa che andrebbe in contrasto con la struttura di qualsiasi squadra italiana. Bisogna vedere se Zhang riuscirà a convincere Conte. Lo scenario più probabile sembra la separazione, bisogna vedere se Zhang ha un asso nella manica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.