Categorie: Mondo Inter

Barzaghi: «Inter, Inzaghi lancia un messaggio. Qui il grande cambiamento»

Condividi

Matteo Barzaghi, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24, ha parlato delle dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, sul mercato del club nerazzurro (vedi articolo).

MESSAGGIO – Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24, sulle dichiarazioni di Simone Inzaghi sul mercato dell’Inter. «Secondo me, si possono approfondire quelle che sono state le parole di Inzaghi. L’anno scorso è stato fatto una specie di capolavoro economico, vendendo per 150 e passa milioni e quindi sistemando i conti. Vi ricorderete, Inzaghi diceva: “Abbiamo messo in sicurezza il club”. Però non sempre è facile fare una cosa di questo tipo. Inzaghi poi ha visto, durante la stagione scorsa, che poi comunque quando col lavoro arrivi ad essere primo/secondo e quindi a giocarti lo scudetto e poi magari non lo vinci, come è stato. Poi il rammarico, comunque i giudizi, i verdetti, le aspettative sul lavoro di Inzaghi stesso sono importanti, sono pesanti. Per cui adesso sta lanciando un messaggio».

CAMBIAMENTO – Barzaghi ha aggiunto. «Sta dicendo ai suoi dirigenti, al suo presidente e a tutti quanti: “Allora, se la squadra rimane quella che è, io me la gioco”. E lui ha detto espressamente che la squadra deve rimanere questa. Quindi qui c’è il grande cambiamento rispetto a “giusto vendere per mettere in sicurezza il club”. E, detto questo, lui sta dicendo: “Non mi vendete Skriniar“, in poche parole. Poi c’è anche Dumfries che è un oggetto che interessa sul mercato, però Skriniar di più, è uno dei pilastri di questa squadra: “Se non me lo vendete, ce la giochiamo”. Altrimenti, con il Milan che ha preso (faccio un esempio) De Ketelaere, la Juventus che comunque ha venduto de Ligt, ma poi ha comprato, sta guardando comunque arrivare anche a un’altra punta. Società che comunque stanno investendo anche dei soldi. L’Inter finora ha fatto delle belle pescate con i dirigenti: Lukaku, Asllani, Bellanova, Mkhitaryan, Onana non sono costati nulla, a parte gli ingaggi chiaramente. E per cui sta dicendo: “Se così non abbiamo speso, se non vendiamo ce la giochiamo. Se vendiamo, poi è difficile venire a dire che io sono il favorito o che devo vincere lo scudetto”. Io interpreto così».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Allegri, batosta del Giudice Sportivo e non solo! Altro rischio immediato

Per Allegri la conquista della Coppa Italia, unico trofeo vinto nella sua gestione da quando…

16 Maggio 2024 - 17:59

Inter tra Pimco-Zhang e mercato! Facciamo il punto | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

16 Maggio 2024 - 17:40

Kamate, si fa avanti un club della Liga per il talento dell’Inter! La formula

Kamate, pilastro dell'Inter Primavera allenata da Cristian Chivu già nel giro della prima squadra convocato…

16 Maggio 2024 - 17:12

Inter in festa ma ora dipende da Pimco: il Whit(e) Monday di Zhang

Inter alle prese con il finale di stagione, che sull'asse Suning-PIMCO non riguarda il campo…

16 Maggio 2024 - 17:02

IN – Chivu prossimo allenatore dell’Ajax? La verità sulla trattativa

Chivu, allenatore dell'Inter Primavera, è stato accostato nelle scorse settimane all'Ajax. Il club olandese cerca…

16 Maggio 2024 - 16:40

Mauro: «Juventus, differenza enorme dall’Inter! Quattro partite simbolo»

La vittoria della Juventus in Coppa Italia non cancella un campionato con venticinque punti di…

16 Maggio 2024 - 16:35