Mondo Inter

Barzaghi: «Inter, ecco come nasce l’idea Caicedo! Necessario uno sforzo»

L’Inter si sta muovendo sul mercato per realizzare un colpo in attacco e uno sulle corsie esterne, con i nomi di Caicedo e Gosens in prima linea (QUI le ultime). Matteo Barzaghi – intervenuto nel corso del pomeriggio di Sky Sport 24 -, spiega come nasce la trattativa per l’attaccante

RINFORZO OFFENSIVO – L’Inter dopo la sosta incontrerà Milan e Napoli in campionato, la Roma in Coppa Italia e il Liverpool in Champions League. Matteo Barzaghi spiega come nasce l’esigenza di prendere una punta in più: «Alexis Sanchez sai sempre come sta quando parte ma non sai mai com’è quando ritorna. Noi adesso scherziamo, il cileno è un giocatore di qualità ma spesso dopo la Nazionale torna con qualche problemino. E’ successo a settembre e ottobre 2019, poi a ottobre e novembre 2020, luglio, ottobre e novembre 2021. Quando ritorna fa sempre un po’ fatica a rimettersi al pari perché è un giocatore molto dinamico, ha un tipo di gioco dispendioso quindi subisce sempre traumi che lo costringono a stare fuori. Per cui l’Inter, sapendo questo e sapendo che torna a sole 24 ore di distanza dalla sfida con il Milan, ha pensato che forse una punta in più può servire».

PRIMO NOME E ALTERNATIVA – Il primo nome sulla lista dell’Inter è quello di un vecchia conosce di Simone Inzaghi: «È stato questo il ragionamento che ha portato la dirigenza a pensare a una soluzione immediata, anche solo per sei mesi. Felipe Caicedo è il primo nome sulla lista, soluzione ideale perché Inzaghi lo conosce, può partire dalla panchina e spesso risolve le partite. Se si trova la quadra con il Genoa e con lui, che guadagna molto e probabilmente dovrà fare uno sforzo, la trattativa potrà concludersi. In alternativa c’è quell’Eddie Salcedo che è un giovane interessante e potrebbe rientrare come quarta punta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.