Barzaghi: “Inter, difesa divisa in due. Ora serve equilibrio. De Vrij…”

Articolo di
12 novembre 2019, 19:34
Godin de Vrij Skriniar Inter
Condividi questo articolo

Matteo Barzaghi di “Sky Sport” ha parlato della difesa dell’Inter di Antonio Conte. Durante Campo Aperto in onda su “Sky Sport 24” si è sottolineato la differenza di rendimento del reparto arretrato nerazzurro

DIFFERENZE – «L’Inter nelle prime 8 partite ha subito solo 5 gol con ben 4 clean sheet, poi perde a Barcellona e qualcosa si incrina con 13 reti subite nelle successive 8 con un solo clean sheet. Pesano è vero le 3 reti subite contro Sassuolo e Borussia Dortmund con un ciclo intenso pieno di infortuni e meno filtro a centrocampo. I giocatori nerazzurri sono apparsi stanchi».

POSSIBILI CAUSE – «Spesso però i difensori si sono visti in fase offensiva, basti pensare all’assist di Godin per Barella o a quelli di de Vrij contro Sassuolo e Borussia Dortmund. L’olandese ad esempio sta facendo una stagione incredibile ed è il migliore della difesa fino a questo momento. Importante anche il cambio di gioco di Bastoni per Lazaro nell’azione del pareggio contro l’Hellas Verona. Quindi si è fatto meglio in attacco e meno in difesa, mentre nella prima parte è stato il contrario. Ora bisogna trovare l’equilibrio giusto». Queste le parole di Matteo Barzaghi.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE