Mondo Inter

Barzaghi: “Inter, contro la Sampdoria Conte farà dei cambi”

Condividi

Domani sera l’Inter torna in campo in campionato per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. I nerazzurri saranno chiamati a una settimana di fuoco che li vedrà affrontare, oltre alla trasferta di Genova, anche quella di Barcellona in Champions e la sfida casalinga con la Juventus. Il punto di Matteo Barzaghi per Sky Sport

POSSIBILI CAMBI A GENOVA – «Più che dubbi ci sono delle scelte da fare per avere tutti in forma visto che sarà una settimana intensa, ci sono tre partite contro Sampdoria, Barcellona e Juventus e soprattutto la seconda e la terza saranno di difficoltà estrema. Se dovessimo domandare a Conte se la squadra farà calcoli a Marassi risponderebbe sicuramente no perché conosciamo la sua filosofia e lui vuole sempre vincere, ma qualche cambio lo farà e lo sta già facendo come contro la Lazio che ha riposato Sensi. A Genova potrebbe riposare Barella, Gagliardini scalpita per giocare, a destra potrebbe rientrare Candreva e D’Ambrosio potrebbe dare respiro in difesa a Godin. Nell’allenamento di stasera poi si valuterà se far rifiatare Lukaku che è imprescindibile, ma al momento le ha giocate tutte e con Barcellona e Juventus all’orizzonte potrebbe rifiatare contro la Sampdoria».

L’INSERIMENTO DEI NUOVI – «Il calendario ci dice Sampdoria, Barcellona e Juventus e l’idea tattica di Conte deve essere ripetuta allo sfinimento sia in allenamento che in partita. Lui in campo telecomanda ogni movimento dei giocatori e si resta stupiti dall’intensità con cui Conte segue i suoi giocatori dando consigli in ogni azione, anche la più banale, magari quindi ci vuole più tempo per inserire i nuovi che non hanno appreso i dettami tattici di Conte, per questo Lazaro non si è ancora visto e Sanchez ha giocato poco. Non basta che un giocatore sia forte, serve che interpreti la parte così come la chiede Conte, soprattutto in attacco: Lukaku e Lautaro lo sanno fare bene, gli altri devono imparare. Politano dà un contributo anche in fase difensiva, Sanchez si sta inserendo e bisognerà vedere se ci sarà un’occasione a Genova».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Ballardini: «Spirito e generosità. Presentato all’Inter una squadra»

L'allenatore del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 della vittoria…

5 Maggio 2024 - 9:02

Inzaghi rammaricato: «La mia Inter ci ha provato fino alla fine»

Simone Inzaghi ha rilasciato un commento molto breve relativo alla sconfitta della sua Inter contro…

5 Maggio 2024 - 8:51

Bento ha detto sì all’Inter. La strategia per l’acquisto – CdS

Il portiere Bento è il primo obiettivo dell'Inter. La dirigenza ha bene in mente la…

5 Maggio 2024 - 8:31

Zhang, due opzioni per l’Inter. Poco al momento della verità – CdS

Steven Zhang si trova ad un bivio, ha due opzioni per tenere momentaneamente l'Inter. Manca…

5 Maggio 2024 - 8:17

Sassuolo-Inter, l’arbitro Marchetti promosso. La moviola – CdS

Sassuolo-Inter, conclusasi con il risultato di 1-0, non è una partita difficilissima da gestire. L'arbitro…

5 Maggio 2024 - 8:04

VIDEO – Sassuolo-Inter 1-0, Serie A: gol e highlights della partita

Sassuolo-Inter, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

5 Maggio 2024 - 8:00