Mondo Inter

Barzaghi: “Inter, contro la Sampdoria Conte farà dei cambi”

Domani sera l’Inter torna in campo in campionato per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. I nerazzurri saranno chiamati a una settimana di fuoco che li vedrà affrontare, oltre alla trasferta di Genova, anche quella di Barcellona in Champions e la sfida casalinga con la Juventus. Il punto di Matteo Barzaghi per Sky Sport

POSSIBILI CAMBI A GENOVA – «Più che dubbi ci sono delle scelte da fare per avere tutti in forma visto che sarà una settimana intensa, ci sono tre partite contro Sampdoria, Barcellona e Juventus e soprattutto la seconda e la terza saranno di difficoltà estrema. Se dovessimo domandare a Conte se la squadra farà calcoli a Marassi risponderebbe sicuramente no perché conosciamo la sua filosofia e lui vuole sempre vincere, ma qualche cambio lo farà e lo sta già facendo come contro la Lazio che ha riposato Sensi. A Genova potrebbe riposare Barella, Gagliardini scalpita per giocare, a destra potrebbe rientrare Candreva e D’Ambrosio potrebbe dare respiro in difesa a Godin. Nell’allenamento di stasera poi si valuterà se far rifiatare Lukaku che è imprescindibile, ma al momento le ha giocate tutte e con Barcellona e Juventus all’orizzonte potrebbe rifiatare contro la Sampdoria».

L’INSERIMENTO DEI NUOVI – «Il calendario ci dice Sampdoria, Barcellona e Juventus e l’idea tattica di Conte deve essere ripetuta allo sfinimento sia in allenamento che in partita. Lui in campo telecomanda ogni movimento dei giocatori e si resta stupiti dall’intensità con cui Conte segue i suoi giocatori dando consigli in ogni azione, anche la più banale, magari quindi ci vuole più tempo per inserire i nuovi che non hanno appreso i dettami tattici di Conte, per questo Lazaro non si è ancora visto e Sanchez ha giocato poco. Non basta che un giocatore sia forte, serve che interpreti la parte così come la chiede Conte, soprattutto in attacco: Lukaku e Lautaro lo sanno fare bene, gli altri devono imparare. Politano dà un contributo anche in fase difensiva, Sanchez si sta inserendo e bisognerà vedere se ci sarà un’occasione a Genova».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.