Mondo Inter

Barzaghi: “Conte, Zhang fiducioso anche dopo il Siviglia! La sensazione…”

Conte e l’Inter proseguiranno insieme anche la prossima stagione. Secondo Matteo Barzaghi – intervenuto nel corso della diretta di “Sky Sport 24” – dal confronto scaturisce un elemento fondamentale, vale a dire il non obbligo della vittoria con il solo obbligo di migliorare. Di seguito quanto dichiarato dal giornalista

NON OBBLIGO – Antonio Conte e l’Inter hanno ricucito uno strappo che sembrava ormai troppo profondo.  Matteo Barzaghi descrive la situazione dal punto di vista della società: «Dobbiamo entrare nella mentalità della proprietà cinese che vede la squadra in maniera più fredda. guardando ai risultati. Vedendo che la squadra è migliorata, la proprietà si domanda “ma perché dovrei cambiare l’allenatore?”. Loro hanno un metro diverso. La cosa importante è il fatto che gli investimenti e gli obiettivi vadano di pari passo, con investimenti oculati, quindi senza dichiarare a tutto il mondo vogliamo lo scudetto. Il messaggio è ‘vogliamo migliorare, ma non c’è l’obbligo di vincere’. L’obiettivo è quello di continuare questo percorso. Andiamo avanti così, questo esce dal confronto».

FIDUCIA – Un ruolo fondamentale è stato svolto da Steven Zhang, che ha sempre mantenuto la fiducia: «Zhang, nel momento forse più complicato della stagione, vale a dire dopo la delusione in finale di Europa League, non ha mai smesso di pensare che Conte potesse essere l’allenatore dell’Inter anche la prossima stagione. La sensazione è che ci sia stato un faccia a faccia nella notte solo tra Zhang e Conte, prima di arrivare al confronto con il resto della dirigenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.