Mondo Inter

Barzaghi: “Conte, Zhang fiducioso anche dopo il Siviglia! La sensazione…”

Conte e l’Inter proseguiranno insieme anche la prossima stagione. Secondo Matteo Barzaghi – intervenuto nel corso della diretta di “Sky Sport 24” – dal confronto scaturisce un elemento fondamentale, vale a dire il non obbligo della vittoria con il solo obbligo di migliorare. Di seguito quanto dichiarato dal giornalista

NON OBBLIGO – Antonio Conte e l’Inter hanno ricucito uno strappo che sembrava ormai troppo profondo.  Matteo Barzaghi descrive la situazione dal punto di vista della società: «Dobbiamo entrare nella mentalità della proprietà cinese che vede la squadra in maniera più fredda. guardando ai risultati. Vedendo che la squadra è migliorata, la proprietà si domanda “ma perché dovrei cambiare l’allenatore?”. Loro hanno un metro diverso. La cosa importante è il fatto che gli investimenti e gli obiettivi vadano di pari passo, con investimenti oculati, quindi senza dichiarare a tutto il mondo vogliamo lo scudetto. Il messaggio è ‘vogliamo migliorare, ma non c’è l’obbligo di vincere’. L’obiettivo è quello di continuare questo percorso. Andiamo avanti così, questo esce dal confronto».

FIDUCIA – Un ruolo fondamentale è stato svolto da Steven Zhang, che ha sempre mantenuto la fiducia: «Zhang, nel momento forse più complicato della stagione, vale a dire dopo la delusione in finale di Europa League, non ha mai smesso di pensare che Conte potesse essere l’allenatore dell’Inter anche la prossima stagione. La sensazione è che ci sia stato un faccia a faccia nella notte solo tra Zhang e Conte, prima di arrivare al confronto con il resto della dirigenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh