Bartoletti: “Inter-Roma, Dzeko poteva affiancare Lautaro Martinez. Conte…”

Articolo di
5 Dicembre 2019, 16:37
Marino Bartoletti Marino Bartoletti
Condividi questo articolo

Inter-Roma sarà una sfida particolare per Dzeko, che in estate è stato vicino ai nerazzurri. Il giornalista Marino Bartoletti, ospite di Sky Sport 24, ha parlato del bosniaco e della coppia “sfumata” con Lautaro Martinez nella formazione di Conte.

IL BIG MATCH – L’analisi di Marino Bartoletti parte da un passaggio della conferenza di Antonio Conte prima di Inter-Roma: «Fa i complimenti a tutti, però col cavolo che alla Roma c’è andato. Ha fatto un evidente giro di parole, ma ha fatto un’altra scelta per lui di profilo superiore. Devo dire che la squadra dov’è andato e dove poteva andare hanno un progetto: per fortuna che ce l’hanno, sono in poche ad averlo. Pensa come sarebbe cambiato se Edin Dzeko fosse stato accanto a Lautaro Martinez, come sembrava fino ai primi di settembre. Si sarebbe lamentato anche così Conte, ma lui sul passo breve è imbattibile. Dopo un anno o due lui si stanca, Enzo Ferrari diceva che le macchine di Formula Uno devono essere costruite per vincere e per rompersi dieci metri dopo il traguardo. Ecco, Conte deve aver letto la biografia di Ferrari: l’Inter del Triplete si ruppe la stessa sera di Madrid, tanto che José Mourinho restò lì. Adesso il profumo d’alta quota sicuramente si sente, sono due squadre che ambiscono come minimo alla zona Champions League. L’Inter anche qualcosa di più».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.