Baresi: «Triplete indimenticabile. Mourinho fantastico, c’erano venti campioni»

Articolo di
24 Gennaio 2021, 23:22
Condividi questo articolo

Giuseppe Baresi, osservatore dell’Inter, ripercorre l’annata del Triplete, in cui ricopriva il ruolo di vice di José Mourinho. Ecco le sue parole, mentre era ospite a “Che Tempo Che Fa”, su “Rai3”.

INDIMENTICABILE – La vita di Giuseppe Baresi è a tinte (quasi) esclusivamente nerazzurre. 559 presenze e 13 reti da calciatore, con sei trofei alzati al cielo (2 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa UEFA, 1 Supercoppa Italiana). E poi un’intera carriera nello staff tecnico, dalle giovanili fino alla prima squadra. Al suo arrivo a Milano, José Mourinho lo sceglie come suo vice, e insieme raggiungono il tetto d’Europa. Ecco i ricordi di Baresi della magica stagione del Triplete 2010: «Sono stati dei momenti indimenticabili. Anche perché mi hanno dato l’opportunità di conoscere un allenatore fantastico, grande comunicatore. Aveva intelligenza e velocità nelle decisioni. E poi ho conosciuto dei campioni. C’erano venti campioni, qualsiasi giocatore mettevi in campo era disponibile a dare tutto per tutti. È stata un’esperienza bellissima per tutti».

 

 

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.