Mondo InterPrimo Piano

Barella meglio di Calhanoglu e due ex Inter: la classifica degli assist 2021

Nicolò Barella è il miglior uomo assist dell’Inter nel 2021. Nella classifica dell’anno supera Calhanoglu e due ex compagni.

ASSIST MANNicolò Barella è uno dei volti dell’Inter e dell’Italia nel 2021. Non potrebbe essere altrimenti per un protagonista della squadra Campione d’Italia e anche di quella Campione d’Europa. Che tra l’altro è stato nominato miglior centrocampista della scorsa Serie A. Ma volendo riassumere la sua supremazia in un dato, quello giusto da guardare è il numero di assist. E qui Barella emerge come il migliore dell’Inter, con 12 assist totali nel 2021. Nessuno ha fornito più assist di lui ai compagni, né l’ex Romelu Lukaku (che si ferma a 9) né il nuovo compagno Hakan Calhanoglu (già a 7). E in questa stagione è ancora il numero 23 il leader nell’ultimo passaggio, a quota 7 proprio come il turco ex Milan. L’obiettivo è quindi definito per Barella: superare i 10 assist totali della scorsa stagione.

Inter, la classifica completa degli assist nel 2021

12 assist – Barella

9 assist – Lukaku*

7 assist – Calhanoglu

6 assist – Hakimi*

5 assist – Brozovic, Sanchez

4 assist – Bastoni, Dzeko, Martinez, Perisic

3 assist – Darmian, Dumfries, Vidal

2 assist – Dimarco, Gagliardini, Young*

1 assist – Correa, Vecino

* in corsivo i calciatori non più di proprietà dell’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.