Mondo Inter

Barella il leader dell’Inter made in Italy! Cala la multietnicità − CdS

Da Barella a Bastoni passando per Dimarco, Darmian e Acerbi. Tutti e cinque titolari martedì sera in Benfica-Inter. L’azzurro è ormai un marchio di fabbrica

BATTERIA AZZURRA − L’Inter made in Italy vola in Europa. A guidare la ventata azzurra Nicolò Barella, che contro il Benfica – martedì sera nell’andata dei quarti di Champions League – ha trovato il suo settimo sigillo in stagione (record), nonché il primo gol di testa da quando veste la maglia nerazzurra. Il centrocampista sardo è sicuramente l’uomo di punta di questa Inter tricolore. Lo accompagna sicuramente l’amico Alessandro Bastoni, assistman in quel di Lisbona. Ma oltre ai due principi, esistono anche le altre leve azzurre altrettanto indispensabili. Francesco Acerbi si è preso il posto di de Vrij ad ottobre, risolvendo più di un problema; Matteo Darmian ha prima rilevato Dumfries per poi mettere una pezza al buco creatosi con Skriniar; e, infine, Federico Dimarco, che ha scavalcato nelle gerarche il tedesco Gosens. Alla batteria di titolari, si aggiungono gli altri 4 nazionali italiani che portano a nove l’organico complessivo dell’Inter: Gagliardini, Bellanova, D’Ambrosio e Cordaz. La multietnicità è ormai al ribasso, così come la presenza sudamericana. Basti pensare che ad oggi rimane solo l’Argentina a resistere con Lautaro Martinez, Correa, Carboni e il vicepresidente Zanetti.

Fonte: Corriere dello Sport − Adriano Ancona

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.