Mondo Inter

Barella insostituibile: perché l’Inter può ripartire da lui a centrocampo – Sky

Barella è il leader dal quale l’Inter può ripartire per la nuova stagione. Dopo l’Europeo e lo Scudetto 2020/2021, tra assist e contrasti, il centrocampista italiano, come evidenziato anche da Sky Sport, è ormai diventato insostituibile. E ci si aspetta da lui una stagione più continua rispetto all’ultima.

LEADER INSOSTITUBILE – Nicolò Barella è l’ingranaggio su cui puntare per far ripartire, con energia, il motore dell’Inter. Giovane, risoluto, inarrestabile: a 25 anni è diventato un leader insostituibile, non solo vestendo la maglia nerazzurra, ma anche quella della Nazionale Italiana. A poche ore dall’inizio della nuova stagione di campionato, tra vari dubbi e incertezze, la sicurezza per l’Inter si chiama Barella (vedi focus). Lo abbiamo visto crescere in maniera esponenziale nella stagione 2020/2021, consacrato prima campione d’Italia con lo Scudetto e poi d’Europa, grazie alla vittoria dell’Europeo con il CT Roberto Mancini. Ma a contare davvero non sono i trofei bensì le qualità tattiche e fisiche del giocatore sardo: tocchi, precisione nei passaggi, contrasti e assist.

Tutte le qualità di Barella per l’Inter


NON SOLO CONTRASTI – Tanti, molti assist. Come quelli serviti nel campionato vinto con Antonio Conte, a favore di sette compagni diversi, tra cui il rientrato in rosa Romelu Lukaku. Guardando all’ultima stagione, invece, come evidenziato nel suo servizio per Sky Sport dalla giornalista Silvia Vallini, Barella di assist ne ha collezionati tredici. Sei solo nelle prime otto giornate. Una buonissima partenza, che sembrava promettere bene. Seguita subito dopo, però, da un periodo “strano”, come lui stesso lo ha definito, nel quale mancava lucidità. Le giocate e la tenacia di sempre erano svanite, ma la fiducia nei suoi confronti no. Quella gli ha permesso, pian piano, di ritornare il Barella al quale eravamo abituati, uno dei migliori in assoluto in Italia. Ora siamo pronti a rivederlo in campo, con la sua amata Inter e con la sua mentalità vincente. Un “Bel giocatore” come lui, completo e ambizioso, non può che essere la carta vincente contro il Lecce e, più in generale, per l’intero campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.