Mondo Inter

Barbano (CdS): «Brozovic-Barella meglio di Tonali-Bennacer! Inter a 84 punti…»

Condividi

Barbano torna a considerare l’Inter la più seria candidata al titolo in Italia. Il Condirettore del Corriere dello Sport, nel suo commento sull’edizione odierna del quotidiano, si focalizza sul potenziale nerazzurro a centrocampo rispetto a Milan e Napoli. Di seguito un estratto del commento di Alessandro Barbano

CENTROCAMPO DECISIVO – Il commento di Alessandro Barbano sulle colonne del Corriere dello Sport inizia da un’ode a Nicolò Barella, che capisce come prendere il calcio e la vita: “[…] Il gol del centrocampista nerazzurro racconta l’impresa. E racconta anche che l’Inter è tornata a comandare, prepotente e scientifica. A sette gare dalla fine del campionato, di cui una da recuperare con il Bologna, è un messaggio chiaro a Napoli e Milan: la corsa per lo scudetto si gioca a tre, fino alla fine. Barella è la chiave di volta della vittoria. […] Il suo stato di grazia dice anche un’altra verità: in un campionato povero di cannonieri, la differenza si fa, una volta di più, a centrocampo. Il duo Brozovic-Barella nelle condizioni ottimali supera il confronto con Tonali-Bennacer (Milan, ndr) e anche quello con Lobotka-Fabian Ruiz (Napoli, ndr)”.

CALENDARIO FAVOREVOLE – Barbano aggiorna la quota-Scudetto dell’Inter prima ancora che scendano in campo le altre: “[…] Questo per concludere che l’Inter è tornata e probabilmente non ce n’è per nessuna delle avversarie che l’aspettano: la Roma, dopo Pasqua, e sei provinciali, Spezia, Bologna, Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria, tutte virtualmente salve tranne i sardi. È il calendario migliore delle tre big in corsa per il titolo. Metti pure una sconfitta in conto, si va in gloria a 84 punti […]”. Questo il commento di Barbano sulla Serie A dopo Inter-Verona (vedi video).

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro Barbano

Per leggere il commento completo, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Danilo sul crollo post Inter in campionato: «Aspetto solo una cosa»

Danilo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, finalissima di Coppa Italia in…

14 Maggio 2024 - 19:47

Leao: «Provato a convincere Cancelo a venire al Milan!». Poi la risposta

Leao in una lunga intervista rilasciata nel portale Sport.xyz al collega Fabrizio Romano, ha svelato…

14 Maggio 2024 - 19:01

Serie A 2024-25, il regolamento degli spareggi scudetto e salvezza

Novità dall’odierno Consiglio Federale sulla Serie A 2024-2025, in attesa dell’uscita delle prime date di…

14 Maggio 2024 - 18:30

Bento, parla l’allenatore: «Ha chiesto di essere ceduto! Una destinazione»

Bento è un obiettivo dell'Inter per quanto riguarda la prossima stagione. L'allenatore dell'Athletico Paranaense, Alexi…

14 Maggio 2024 - 18:19

Inzaghi pluripremiato. Zhang-Pimco, ci siamo! | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 17:42

Serie A, Giudice Sportivo 36ª giornata: due assenti contro l’Inter!

Dopo le partite della 36ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

14 Maggio 2024 - 17:32