Balzaretti: “Lukaku spende tanto nei 90′, in una cosa deve migliorare

Articolo di
13 Dicembre 2020, 08:16
Federico Balzaretti Federico Balzaretti
Condividi questo articolo

Balzaretti ha parlato per DAZN, che oggi trasmetterà Cagliari-Inter, del ruolo di Lukaku. L’attaccante non è certo da criticare, nonostante la brutta prova contro lo Shakhtar Donetsk, ma secondo l’ex difensore c’è un aspetto in cui può crescere.

DIFETTO DA LIMAREFederico Balzaretti trova una caratteristica rivedibile: «Dove può migliorare Romelu Lukaku? In campo, nei novanta minuti, spende tanto e spesso non è lucido nelle scelte e davanti alla porta nel momento decisivo. Questa è una cosa che, per un attaccante, pesa tantissimo nell’economia di una partita: se ti capita l’occasione giusta per vincere la partita devi essere lucido e fresco. Devi avere bene in testa quello che devi fare. Lo scegliere per Lukaku quelli che sono i momenti della partita in cui fare male è uno step che assolutamente deve fare».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.