Mondo Inter

Balzaretti: «Inzaghi non ha tolto ma ha aggiunto all’Inter dell’anno scorso»

Balzaretti vede una crescita nell’Inter fra la scorsa stagione con Conte e questa con Inzaghi. Da Highlights Show su Amazon Prime Video, l’ex difensore ha poi analizzato la situazione in Champions League.

CRESCITA CHE SI VEDEFederico Balzaretti fa il confronto fra l’Inter del misero punto nelle prime due giornate di Champions League e quella che poi ha ottenuto in anticipo gli ottavi: «Comunque sia sarebbe stato solo questione di tempo, perché le situazioni le creava e le occasioni le aveva. Tiravano molto in porta, non erano precisi ma hanno chiuso bene il girone. Al di là della sconfitta di Madrid l’Inter sta facendo bene sia in campionato sia in Champions League. È una squadra matura, io credo che Simone Inzaghi non abbia tolto ma abbia aggiunto delle cose all’Inter dello scorso anno. Sicuramente una libertà maggiore, dei movimenti offensivi diversi e imprevedibilità. Ma ha mantenuto la stessa solidità e alcune giocate, come la settimana scorsa, se le portano dietro dalla passata stagione. È un’Inter forte che ha passato il turno dopo dieci anni: bravi a loro».

AL MEGLIO – Balzaretti parla di Marcelo Brozovic: «Gli mancava continuità nei novanta minuti e nelle prestazioni. Adesso che ha raggiunto quella maturità e quell’equilibrio, non solo tattico ma nella gestione dei novanta minuti, è diventato un giocatore fondamentale. Chi evitare agli ottavi? Togliamo Manchester City, Liverpool e Bayern Monaco. Col Manchester United se la gioca, con Lille e Ajax deve passare. Con le altre non dico che non può passare, ma è complicato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.