Mondo Inter

Ballotta: “Inter, giusto dare carta bianca a Conte! Ma ora sul mercato…”

Marco Ballotta – ex portiere dell’Inter ed ex Direttore dell’Area Tecnica del Varese -, intervistato dal portale “Soccer Magazine”, ricorda la sua esperienza nerazzurra e commenta il nuovo ambizioso corso interista firmato Conte

ESPERIENZA INTER – Una solo stagione nerazzurra per Marco Ballotta, che non la ricorda con grande entusiasmo: «Mah, sinceramente è stata una sola annata vissuta tra alti e bassi, c’erano tante premesse iniziali che magari non si sono mantenute. È stata un’annata molto difficoltosa, con varie vicissitudini, ma sicuramente non troppo positiva. Cambio di allenatore e Marcello Lippi è andato via dopo la prima partita di campionato, è nata malissimo perché siamo stati eliminati dalla Champions League nei preliminari per un rigore sbagliato al 90′ da Alvaro Recoba. Dopo siamo arrivati in Coppa UEFA, ma era il risultato minimo per quella squadra. Non ho un ricordo positivissimo, poi per me tutte le annate portano sempre qualcosa, sia che siano positive o negative, ma qualcosa ti lasciano. Mi piaceva ed ero curioso di andare all’Inter per vedere un po’ l’organizzazione di un altro club – non che quelli in cui ho giocato prima fossero meno importanti -, però l’Inter è una società blasonatissima e c’era la soddisfazione di essere lì e di vedere appunto com’era. Non sono rimasto contento di com’è finita l’annata, sono rimasto solo un anno, ma va bene: per me è stata positiva lo stesso, come tutte le annate in cui ho giocato».

CARTA BIANCA CONTE – L’arrivo di Antonio Conte può far parlare di Inter come l’anti-Juventus anche per Ballotta: «Penso che sicuramente ci volesse un allenatore come Conte cui viene data carta bianca, anche perché se no lui non sarebbe andato. Anche perché la carta bianca la sa gestire bene e l’ha dimostrato, quindi è sicuramente l’uomo giusto alla guida. È indubbio che adesso deve, non dico rifare la squadra, ma prendere dei componenti mirati. Nel primo anno è sempre difficile vincere, è indubbio che si stanno rinforzando nella maniera giusta, non è ancora finito il mercato, anzi, però stanno sulla strada buona».

Fonte: Soccer Magazine – Emanuele Celeste

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.