Mondo Inter

Ballotta: “Debutto strano, poi l’Inter mi mandò via con una scusa! Icardi…”

Marco Ballotta – ex portiere dell’Inter ed ex Direttore dell’Area Tecnica del Varese -, intervistato dal sito “Il Posticipo”, ricorda il suo fugace passato nerazzurro, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe, e commenta la recente situazione creatasi con Icardi

BALLOTTA AMARO – Una carriera vissuta da dodicesimo per poi battere record inaspettati a fine carriera, Marco Ballotta è riuscito a fare anche questo all’Inter, sebbene l’avventura nerazzurra sia stata più breve del previsto. Di seguito un estratto dell’intervista realizzata da Simone Lo Giudice per “Il Posticipo” a Ballotta.

Nel 1999/2000 lei ha vinto lo scudetto con la Lazio da protagonista: che cosa ricorda di quell’anno?
«Ne parliamo perché è arrivato lo scudetto e si pensa sempre ai risultati positivi. Due anni prima abbiamo perso la finale di Coppa UEFA contro l’Inter, ma nessuno se lo ricorda…».

Dopo lo scudetto, lei è andato all’Inter e ha sfidato la sua ex squadra in Supercoppa Italiana: come è stato?
«Strano… L’anno prima la Lazio aveva vinto sia lo Scudetto sia la Coppa Italia contro l’Inter: quindi in Supercoppa la sfida è stata replicata. Io mi sono ritrovato a giocare contro la mia ex squadra ed è stata una situazione particolare. Marcello Lippi mi ha dato la fascia da capitano pensando che potessi dare qualcosa in più a tutti».

Da ex capitano dell’Inter che idea si è fatto del caso Mauro Icardi?
«È stata una situazione tirata troppo per le lunghe e ha finito per condizionare lo spogliatoio e le prestazioni. Nell’ultima partita giocata a San Siro, la Lazio è sembrata più squadra, l’Inter invece un insieme di tanti buoni giocatori senza spirito di gruppo. Adesso sembra che tutto sia rientrato, non aveva senso andare avanti in quel modo. Icardi è un capitale della società: o lo metti fuori rosa o lo fai giocare. Spalletti è stato costretto a digerire malvolentieri questa situazione. Le decisioni verranno prese a fine campionato».

Ha qualche rimpianto per essere rimasto all’Inter solo per una stagione?
«Il 2000/01 è stato molto complicato. Ero contento di essere andato a Milano: volevo capire come funzionasse una grande squadra. Non che la Lazio non lo fosse, ma l’Inter era più blasonata a quell’epoca. Volevo vedere come fosse organizzata, ma sinceramente non mi ha colpito tanto. Ci sono rimasto solo per un anno: a fine stagione mi hanno detto che dovevano ringiovanire il ruolo, ma al posto mio hanno preso Alberto “Jimmy” Fontana che aveva solo un paio di anni in meno di me. Era una scusa, però va bene così… Mi sono ritagliato il mio spazio: non abbiamo raggiunto grossi obiettivi, ma è stata un’annata importante per me».

Fonte: Il Posticipo – Simone Lo Giudice

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.