Mondo Inter

Bagnulo: “Inter, Godin uno dei top-5 difensori al mondo! Un anno magico”

La notizia di serata sull’Inter è l’annuncio di Gianluca Di Marzio dell’arrivo di Diego Godin a parametro zero per la prossima stagione (vedi articolo). Il giornalista di Sky Sport Gianluigi Bagnulo, intervenuto nel corso di “Calciomercato – L’Originale”, ha tracciato un profilo del difensore in scadenza di contratto con l’Atlético Madrid.

FRA I PIÙ FORTI«Parliamo di quello che è stato Diego Godin e poi di quello che è oggi. Quello che è stato si racconta nell’anno 2014: è l’anno magico di Godin, è l’anno in cui vince la Liga con l’Atlético Madrid. Negli ultimi quattordici anni una sola volta ha vinto in Spagna una squadra che non è il Real Madrid e non è il Barcellona, è l’Atlético Madrid del Cholo e il gol decisivo lo segna Godin al Camp Nou contro il Barcellona, finisce 1-1 ed è il punto che dà la Liga all’Atlético Madrid. Poco più tardi gioca la finale di Champions League, sempre 2014, contro il Real Madrid: è l’anno della Décima, però segna Godin in quella finale e se non fosse per il gol di Sergio Ramos al 93′ avrebbe vinto la Champions League l’Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone. Poi segna Sergio Ramos, per la fortuna di Carlo Ancelotti e del Real Madrid, e ai supplementari vince. Pochi mesi più tardi, sempre 2014, segna all’Italia: è l’anno magico di Godin e l’anno maledetto per noi perché in Italia-Uruguay ci segna il gol decisivo, vince l’Uruguay 0-1 nella terza sfida del girone e noi andiamo a casa per il gol di Godin, che peraltro ricorda molto il gol che fa al Camp Nou contro il Barcellona con l’Atlético Madrid (di testa su calcio piazzato, ndr). Questo è quello che è stato Godin, è stato uno che ha vinto otto titoli con l’Atlético Madrid, quello che è oggi è comunque uno dei top-5 difensori che ci sono in Europa: è un uomo fondamentale di Simeone e uno che incarna il cholismo, è l’uomo di cui si fida Simeone, è stato leader ed è leader di una delle difese più forti d’Europa, forse la più forte quella dell’Atlético Madrid che non prende gol quasi mai. In questa stagione ha giocato tredici partite e ha segnato due gol, ha avuto qualche piccolo problema muscolare e visto che, probabilmente, arriverà a parametro zero all’Inter quando aveva diciassette anni, nel 2003, fu venduto per ottocentoquaranta pesos, cioè ventisette euro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.