Baggio: “Felicissimo delle due stagioni all’Inter. I rapporti con Lippi…”

Articolo di
12 ottobre 2019, 18:04
Roberto Baggio Inter

Intervenuto sul palco del “Festival dello Sport” a Trento, Roberto Baggio ha parlato della sua carriera all’Inter e del rapporto con alcuni allenatori, tra cui Marcello Lippi. Ecco un estratto delle sue parole, riportato da calciomercato.com

ANNI NERAZZURRI – Dal 1998 al 2000, Roberto Baggio è stato un giocatore dell’Inter, prima di passare al Brescia dove ha chiuso la carriera. Il Divin Codino è ricordato soprattutto per una grande prestazione contro il Real Madrid nel 1998 che portò i nerazzurri a qualificarsi ai quarti di finale di quell’edizione della Champions League. Proprio della sua carriera in nerazzurro ha voluto parlare l’ex giocatore al “Festival dello Sport” di Trento: «Ero felicissimo di vestire maglia dell’Inter. Ho trascorso due stagioni in nerazzurro, di cui la prima con quattro allenatori diversi. L’anno prima mi avevano già cercato a gennaio, ma non volevo lasciare Bologna e i suoi tifosi. Li avrei traditi».

RAPPORTO DIFFICILE – Inevitabile poi un commento sul difficile rapporto con Marcello Lippi, che scartò spesso il giocatore dalle sue scelte nel periodo di permanenza sulla panchina nerazzurra: «I problemi con gli allenatori? La gente mi voleva bene e quando non giocavo protestava, così per gli allenatori era difficile gestire la situazione. Non tolgo alcun merito a Lippi, anche con Sacchi ho avuto buoni rapporti che poi si sono incrinati».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE