Bagatta: «Inter, questione società non solo economica. Mubadala su tutto»

Articolo di
5 Febbraio 2021, 07:49
Guido Bagatta Guido Bagatta
Condividi questo articolo

Il giornalista Guido Bagatta ha analizzato, nel corso di “Sportitalia Mercato”, la questione Suning e la possibile cessione dell’Inter. Oltre a valutare le difficoltà dell’azienda cinese ha anche parlato dei possibili nuovi partner, fra cui il fondo Mubadala.

COME USCIRNE? – I problemi societari stanno frenando l’Inter a livello extracampo. Guido Bagatta va nel profondo e non trova solo difficoltà finanziarie: «L’Inter, due anni fa, sembrava la più solida e con il miglior futuro davanti, Juventus a parte. Non è solo una questione economica, ci sono delle sfumature politiche. Ho sentito parlare gente in Cina: non si possono prevedere le cose. Che succederà con Suning? Credo che adesso il problema vero sia la liquidità. Non c’è neanche l’incasso, che un minimo lo dà lo stadio. Non possono importare dalla Cina, devono trovare qualcuno che glieli presti. Però è una situazione molto particolare e curiosa: tutto si poteva pensare tranne questo. Credo che la cosa si risolverà, perché le offerte ci sono. Conosco bene Fortress, Mubadala è il fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti ed è su qualsiasi trattativa».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.