Mondo Inter

L’Atalanta stacca e si prende la vetta: il Milan nega il ‘favore’ all’Inter!

Il Milan illude di poter riuscire a fermare la volata verso la vetta della classifica all’Atalanta. Alla fine la Dea mette a segno il 2-1 e stacca di due punti sull’Inter.

PRIMO TEMPO – Dopo aver visto l’Inter battere il Parma per 3-1, Atalanta e Milan scendono sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo per darsi battaglia. La sfida della quattordicesima giornata inizia subito forte, con uno squillo rossonero al primo minuto ad opera di Pulisic. Dopo la parata di Carnesecchi c’è anche la risposta della Dea nella porta avversaria: al 3′ Ederson serve l’assist a Pasalic che però conclude alto. Poi al sesto minuto il Milan si porta già avanti, ma il gol viene annullato per il fuorigioco dell’artefice Morata.

SI SBLOCCA – Al 12′ c’è un nuovo ribaltamento di fronte che vede andare avanti l’Atalanta, questa volta per davvero: la rete del vantaggio arriva sui risvolti di un calcio d’angolo e grazie al colpo di testa di De Ketelaere. Un gol dell’ex che non risulta mai banale. L’1-0, però, dura solo dieci minuti perché al 22′ Morata, servito da Leao, trova di nuovo la rete per il pareggio. Arrivano, però, anche i problemi per Fonseca, che al 38′ è già costretto a spendere un cambio: problema fisico per Pulisic che lascia spazio a Loftus Cheek.

Atalanta-Milan 2-1

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo i ritmi si abbassano di gran lunga per entrambe le squadre. Il Milan inizialmente fa possesso, senza però riuscire a rendersi particolarmente insidioso. L’Atalanta, invece, dà spesso la sensazione di poter far male, come al 79′ quando una ripartenza in velocità manda al tiro Lookman: Mignan si impone e devia in corner. All’85’ c’è il tentativo anche di Samardzic, che trova ancora la risposta del portiere rossonero. Ma all’87’ non c’è niente da fare per il Milan perché, di nuovo dai risvolti di un calcio d’angolo, arriva il raddoppio dell’Atalanta firmato dal colpo di testa di Lookman. I cugini rossoneri non riescono a fermare una delle avversarie dirette dell’Inter, che supera anche il Napoli (con ancora una partita in meno) e si prende la vetta della classifica.

Il Milan fa il ‘favore’ all’Inter: negato l’allungo in vetta all’Atalanta!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.