Mondo Inter

Arrigoni: “Serie A, perché tutto questo affanno per giocare? Motivo risibile”

La Serie A sta provando a trovare uno spunto per completare la stagione, almeno da parte di alcune squadre. Il giornalista Claudio Arrigoni, in collegamento con “Sportitalia Mercato”, è però dubbioso che i motivi per riprendere a giocare siano corretti.

PERCHÉ CONTINUARE?Claudio Arrigoni analizza gli scenari sulla Serie A. «Io penso, molto semplicemente, che ci sia da rispondere a una domanda: perché c’è questo affanno per giocare? Le perdite che potrebbero esserci, dal punto di vista dei contratti TV, sono vitali per il sistema calcio. Non solo per quello italiano, ma per quello europeo: l’UEFA, se non conclude questa stagione, probabilmente perde qualche miliardo di euro. L’ultima tranche di DAZN e Sky credo si aggiri sui trecento milioni, persi quei soldi probabilmente si va ad aggiungere a una crisi di sistema, che già c’è e ci sarà ulteriormente nel calcio italiano. Questo credo sia il motivo, direi risibile: si aspetta che sia il Governo a dire di fermarsi, perché c’è un appiglio di ricorsi delle TV. Credo che il sistema calcio debba fare un passo avanti, anche di creatività: non si può giocare ogni settantadue ore, non sono ipotesi plausibili. Vuoi chiudere a tutti i costi? Organizzi un mini-torneo di play-off a settembre, sempre che ci sia la prossima stagione. Non penso che si possa riprendere questo campionato, molto semplicemente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.