Mondo Inter

Arnautovic: «Inter, non sono stato professionista. Bologna la mia rivincita»

L’Inter questa sera gioca a Spezia contro i bianconeri di Thiago Motta. Una partita cruciale per lo scudetto. Non fu protagonista nel 2009/2010, anzi, fu più che altro un rammarico Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, ora al Bologna, si racconta. 

RIMPIANTO – L’Inter nel 2009/2010 vinse il triplete trionfano in Serie A, Coppa Italia e Champions League. In quella rosa lì c’era anche un giovanissimo Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, ora in forza al Bologna dopo varie esperienze all’estero, parla anche di Inter nella sua lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Eccone alcuni estratti. «Questa generazione di calciatori? Sono più professionisti rispetto a prima. All’Inter io non sono stato professionista. Facevo allenamento per finire il prima possibile. E poi lo sai come si vive a Milano, sì? Sei giovane, hai un buon contratto, stai nell’Inter, ti conoscono tutti. Non è facile. Ma devo dire la verità: i nostri ragazzi sono molto professionali. Allenamento, palestra, mangiano bene, non vanno in giro. A Bologna sono felice, sì. Dopo giugno avrò altri tre anni di contratto. Ma non voglio pensarci, ora. Il Bologna mi ha aiutato a tornare in Europa, e di questo sono veramente grato. Sono stato in Cina due anni e mezzo, non è stato facile, senza moglie, senza figli, li avrò visti due volte in tutto. Anche lì avevo trovato la mia felicità, però è un altro mondo. Volevo tornare in Europa. E voglio ringraziare la società, il Bologna, perché sono qui, e sono qui con la mia famiglia. Bologna come rivincita? Dopo l’Inter ero andato in Germania. Lì è stato tutto un po’ come sulle montagne russe. Ma quando me ne sono andato dall’Italia ho sempre detto alla mia famiglia: ci torno, e faccio vedere quello che posso fare. Si può fare sempre meglio. Non c’è un limite».  

Fonte: Corriere dello Sport – Claudio Beneforti e Giorgio Burreddu 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.