Arnautovic, costo a bilancio dell’Inter folle! La cifra nel dettaglio
Marko Arnautovic è stato acquistato ad agosto del 2023 dall’Inter al Bologna. Nel bilancio pubblicato oggi dal club sono uscite le cifre ufficiali sborsate per il giocatore.
ACQUISTO – L’Inter ad agosto 2023 ha fatto una delle scelte forse più sbagliate sul mercato degli ultimi anni. Saltato Lazar Samardzic dall’Udinese, saltati diversi attaccanti perché la dirigenza non convinta dei colpi, si è optato per l’acquisto di un difensore top e di una punta di riserva. I due nomi sono stati Benjamin Pavard del Bayern Monaco e Marko Arnautovic dal Bologna, riscattato poi al primo punto ottenuto da febbraio 2024. Ma perché l’Inter avrebbe sbagliato nelle scelte? La spiegazione è tutta nel bilancio pubblicato quest’oggi.
Arnautovic, il costo a bilancio è folle!
COSTO – L’errore sta nel spendere così tanto per un giocatore nato il 19 aprile del 1989. L’Inter ha deciso di acquistare Marko Arnautovic all’età di 34 anni, perciò già in una fase piuttosto calante della sua carriera non esaltante. Nell’ultimo anno al Bologna aveva sofferto diversi infortuni e il rapporto non idilliaco con Thiago Motta, nel primo all’Inter invece ha passato la maggior parte del tempo tra infermeria e panchina. L’unico sussulto è stato il gol con l’Atletico Madrid, poco altro per giustificare il suo costo a bilancio. L’Inter ha speso per l’austriaco ben 10.944.704 milioni di euro. Un prezzo folle!