Mondo Inter

Antonello: «San Siro, le voci sulla proprietà non impattano sul progetto»

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato del progetto nuovo stadio San Siro per il club nerazzurro e il Milan.

PROGETTO – Queste le parole di Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, a margine di un nuovo incontro del dibattito pubblico sul progetto nuovo stadio San Siro. «Siamo in un momento di progettazione preliminare – si legge su CalcioeFinanza.it, tutte le idee verranno sicuramente ascoltate da parte nostra ma non possiamo pensare che Inter e Milan possano risolvere il tema delle infrastrutture sportive di Milano e della Lombardia con questo progetto. Cercheremo di fare il massimo, ma non abbiamo risorse illimitate per risolvere tutti i problemi della città».

INIZIO LAVORI – Antonello sull’inizio dei lavori. «Purtroppo in questo momento possiamo dire con certezza che l’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina non avverrà nell’attuale San Siro. Ci auguriamo che qualora l’iter dia gli esiti attesi di partire non prima del 2024 con i lavori della prima fase».

VOCI PROPRIETÀ – Antonello sulle voci sulla proprietà. «Le voci sulla proprietà possono avere impatto sul tema stadio? Assolutamente no, questo è un progetto che si autofinanzia e che comunque vada deve dare sostenibilità ai club, dando la possibilità di tornare a essere competitivi in Europa. Non vediamo nessuna criticità, se non un progetto strategico per entrambi i club per tornare a essere competitivi. Debito? Ci sarà un veicolo ad hoc ed è un project financing, verrà finanziato con gli introiti generati. Non ci saranno pesi sulle casse dei club».

OBIETTIVO – Antonello ha aggiunto. «Avere un nuovo stadio indipendentemente da una valutazione d’impresa. Un nuovo serve affinché i due club di Milano possano ridurre il gap rispetto ai principali team europei. Tutti i grandi club europei hanno stadi moderni e di conseguenze le risorse che questo nuovo impianto potrà mettere a disposizione dei club serviranno per rinforzare la rosa e quindi tornare ad essere competitivi in Euripa. Questo è il vero obiettivo. Oggi i due club hanno presentato il progetto che state vedendo. Vogliamo un nuovo stadio a San Siro, vogliamo un impianto moderno e se riusciamo a farlo a San Siro servirà a ricordare alle future generazioni che i club hanno vinto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.