Mondo Inter

Andreazzoli: «Scudetto? Tifo per Spalletti. Nel 2008 meritavamo noi!»

Andreazzoli, attuale allenatore dell’Empoli ed ex vice della Roma di Luciano Spalletti, in una lunga intervista concessa oggi sul Corriere dello Sport ha parlato del campionato attuale, ma anche dello scudetto sfiorato proprio da vice giallorosso nella stagione 2007-2008.

IL CAMPIONATOAndreazzoli dice la sua riguardo la lotta scudetto in Serie A, e tifa per il suo amico Spalletti: «Finalmente un campionato molto equilibrato, gli ultimi anni ci avevano abituato male. Parlo per la vetta della classifica. Poi c’è la parte bassa che è una Serie B élite, nella quale ognuno di noi cerca di ritagliarsi un posto. È un campionato diviso in due. Chi vincerà lo scudetto? Dico Spalletti. Glielo auguro di cuore, faccio il tifo per lui. Ci siamo visti di recente in un ristorante a Empoli. Lui lavora a Napoli, io a casa sua, il rapporto è di massima stima, di conoscenza profonda, è stato un lungo periodo di collaborazione quello tra me e lui, nata da un suo desiderio».

SCUDETTO PERSO – Andreazzoli era vice di Luciano Spalletti proprio in quella Roma che sfiorò di vincere lo scudetto contro l’Inter, nella stagione 2007-2008. Quel giorno, l’Inter vinse grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic entrato sul finale, mentre li giallorossi pareggiarono a Catania. Il tecnico, però, si sofferma a parlare di altro: «Con la Roma stavamo per strappare lo scudetto all’Inter, avremmo potuto vincerlo. L’Inter la spuntò al fotofinish, facendo entrare a Parma a 20 minuti dalla fine Ibrahimovic che fece i due gol decisivi, mentre noi pareggiammo a Catania. Mi ricordo il disastro, quel giorno. Meritavamo di vincere lo scudetto quell’anno. Qualche danno arbitrale che risulto decisivo c’è stato, è agli atti. Ma vado controcorrente, non è il trofeo che lascia il segno».

Fonte: Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.