Mondo Inter

Andreazzoli: «Asllani pronto per l’Inter, non solo un play! Sentito sabato»

Andreazzoli ha lanciato Asllani nel grande calcio la scorsa stagione con l’Empoli, dandogli l’esordio da professionista e una maglia da titolare fissa da gennaio. L’ex allenatore dei toscani, intervistato dal Corriere dello Sport, dà un giudizio dettagliato del nuovo acquisto dell’Inter: ecco un estratto delle sue parole.

GIOCATORE DUTTILEAurelio Andreazzoli è sicuro che Kristjan Asllani sia pronto per imporsi all’Inter: «Se non lo fosse stato, lo avrebbero preso? All’Inter, come si dice, non dormono… a piedi scoperti. Asllani è pronto per una grande, ma deve ancora crescere: allenarsi in un ambiente del genere accelererà il suo processo di maturazione. Non solo vice di Marcelo Brozovic? Le prime presenze, entrando a partita in corso, le ha fatte come interno, a destra o a sinistra, ma quando gli abbiamo dato una maglia da titolare, lo abbiamo utilizzato sempre come play davanti alla difesa, a eccezione delle due gare contro l’Inter, in Coppa Italia e al ritorno in campionato. Lì gli abbiamo chiesto di marcare il regista avversario e di muoversi da trequartista. Ci è riuscito bene anche perché vicino all’area di rigore cerca la porta con entrambi i piedi e ha un bel tiro. Lo ha confermato a Ferrara».

ULTIMO CONTATTO – Andreazzoli ha visto sabato Inter-Monaco, dove Asllani ha firmato il 2-2 (vedi highlights): «Sì perché gli voglio bene. È un bravo ragazzo e faccio il tifo per lui. Gli ho mandato un messaggio dopo l’incontro e lui mi ha subito risposto. Ma quello che ci siamo detti, rimane tra noi. In cosa deve migliorare Asllani? Fisicamente ancora deve formarsi ma quanto a resistenza ha qualità importanti».

Fonte: Corriere dello Sport – and.ram.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.