Mondo Inter

Ambrosini: “Spinazzola, test Inter particolari e mai sentiti. Conte…”

Ambrosini è apparso dubbioso sulla notizia che l’Inter oggi farà svolgere test supplementari a Spinazzola (vedi articolo). L’ex centrocampista, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha poi parlato del gioco di Conte e dei possibili arrivi di Giroud ed Eriksen.

SCELTA STRANAMassimo Ambrosini non capisce le ultime su Leonardo Spinazzola: «Questa cosa è particolare. Io non ho mai sentito che un giocatore viene preso, poi ci sarebbe da approfondire che tipo di esami o di allenamenti deve fare il ragazzo. I test mirano a capire l’integrità, non la condizione fisica. I metodi di lavoro di Antonio Conte assomigliano molto a quelli usati in Inghilterra, dove a livello di intensità si va veramente forte. Christian Eriksen è un giocatore veramente forte, se però devo pensare a un giocatore funzionale per Conte faccio più fatica. È un giocatore tecnico, abituato a lavorare in un modulo con principi di gioco di un certo tipo, in cui secondo me lui andava a capire la partita. Mauricio Pochettino è un allenatore che lascia libertà al grande giocatore in un determinato sistema, Conte è più preciso nel dare ordini e impartire compiti ai giocatori».

TATTICA – Ambrosini passa dal mercato al campo: «Il gioco di Conte dipende dagli attaccanti. L’Inter è la squadra che li usa di più, il gioco di Conte è straordinario perché ci arriva sempre. Tutte le giocate sono finalizzate ad arrivare agli attaccanti, è focalizzato lì. Olivier Giroud, a differenza di Romelu Lukaku, è un attaccante che non può tenere i sessanta metri, gioca di più sull’avversario. A Giroud la palla gliela devi portare, non puoi chiedergli di fare quello che sta facendo Lukaku. Conte in particolare, sulla base di come si dispone la squadra avversaria, dà indicazioni precise. Fra tutti gli allenatori è quello che cura di più, e in maniera più maniacale, ogni singolo dettaglio. Sanno quasi sempre quello che devono fare, se tu parli coi giocatori di Conte ti dicono che quello che propone durante l’allenamento si ritrova in partita. Il giocatore lo riconosce, non sempre succede dall’allenamento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.