Mondo Inter

Ambrosini: “Modulo Inter, se Conte capisce può cambiare! Squadra a metà”

Conte deve cambiare modulo all’Inter? Ambrosini non è così convinto che questo possa servire a superarre le difficoltà. Tuttavia l’ex centrocampista, nel corso di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, è dell’idea che serva modificare alcune cose perché è palese che il percorso intrapreso sia sbagliato.

MODIFICHE NOCIVE – Per Massimo Ambrosini il percorso intrapreso dall’Inter di Antonio Conteha troppi problemi: «Anche in campionato le difficoltà cominciano a essere un po’ troppo continue per la squadra di Antonio Conte. A inizio stagione ha provato ad avere, con lo stesso vestito tattico della scorsa, un gioco diverso: prova ad attaccare in avanti. Ha la volontà di produrre tanto e l’idea, ma non è seguita fino ad adesso da un rendimento difensivo di un certo periodo. Ha dato quasi sempre l’impressione, a parte la partita col Real Madrid che secondo me è stata la peggiore, di fare dei gol. Invece adesso sembra una squadra a metà fra quello che vorrebbe fare e fra quello che non è più in grado di fare dalla scorsa stagione».

CAMBIO TATTICO? – Ambrosini non è sicuro che all’Inter basti cambiare modulo: «Non lo so se la soluzione possa essere questa. L’Inter ha una squadra composta da tanti giocatori forti che la puoi far giocare in molti modi. Io sostengo che il problema attuale sia stato far giocare tanti giocatori in un modulo diverso. L’anno scorso giocava un altro tipo di calcio, è stato spinto a fare un calcio diverso e il rovescio della medaglia è che non è venuta dietro la fase difensiva. Se Conte capisce che questa strada non porta nulla si può cambiare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.