Mondo Inter

Ambrosini: «Inzaghi punterà su Dzeko. L’Inter può fare paura per…»

Ambrosini analizza alcuni aspetti tattici su cui potrebbe puntare Inzaghi per far male al Manchester City in finale di Champions League. Dall’eventuale titolarità di Dzeko alle potenzialità del centrocampo dell’Inter, questo il parere dell’ex calciatore su Dazn.

TRAME – Massimo Ambrosini tenta di interpretare la probabile lettura di Simone Inzaghi di Manchester City-Inter: «La condizione di Romelu Lukaku è aumentata in maniera considerevole. Secondo me, però, alla fine giocherà Edin Dzeko. La speranza dell’Inter è che la partita duri il più possibile, perché le differenze ci sono. Nella lunghezza della partita Lukaku che entra a mezz’ora della fine nei ragionamenti potrebbe essere una questione. Anche il Manchester City vive di momenti e di entusiasmo. Se l’Inter riesce a smorzarli e a togliere la convinzione che ha, più la partita rimane in equilibrio e più riesce a cambiarli in maniera decisiva a partita in corso. Lukaku è partecipe anche quando non gioca e il dubbio a Inzaghi viene dopo le ultime prestazioni. Ma non dimentichiamoci che Dzeko non ha fatto male. L’Inter è la squadra in Italia che riesce a uscire meglio dalla prima pressione perché ha delle linee e trame di gioco consolidate e che coinvolgono tutti, compreso il portiere. E il Manchester City, che è una squadre che ti viene a prendere molto alta, potrebbe subire questa squadra, soprattutto fino alla metà campo. L’Inter dalla tre quarti esce bene perché ha tanti modi di far uscire il pallone. Non dimentichiamoci di Marcelo Brozovic, quando si mettono a palleggiare lì ti fanno andare fuori giri. Il Manchester City un po’ c’ha paura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.