Ambrosini: “Inter, una cosa in più della Juventus. Lautaro Martinez bene”

Articolo di
28 Settembre 2019, 23:23
Massimo Ambrosini Massimo Ambrosini
Condividi questo articolo

Massimo Ambrosini ha paragonato Inter e Juventus a otto giorni dal derby d’Italia del Meazza. L’ex centrocampista del Milan, ospite del post partita di Sassuolo-Atalanta su Sky Sport, ha poi comunque elogiato Lautaro Martinez nonostante i tanti gol falliti oggi contro la Sampdoria.

I DUELLANTIMassimo Ambrosini inizia a intravedere una corsa a due per il titolo: «L’Inter in questo momento ha una solidità difensiva riconosciuta, nei numeri anche. La Juventus ha più talento, più qualità in linea generale, ha potenzialmente anche più margini di crescita rispetto alla squadra di Antonio Conte, perché ha dei giocatori nuovi che vanno inseriti e magari anche un contesto tecnico da delineare. L’Inter sembra avere un’identità più precisa, ha un disegno tattico abbastanza delineato per adesso. Il campionato ci dirà se rimarranno lì dove la Juventus ci aspettiamo che rimanga, cioè prima o seconda, pero continua a sorprendere la tranquillità con cui sembra stiano vivendo questo momento, e anche la consapevolezza della loro forza. L’ingresso di qualche giocatore di carisma internazionale, vedi Diego Godin e la crescita di Samir Handanovic con la fascia da capitano, vedi i giocatori che sappiamo e l’atteggiamenti di Lautaro Martinez, che ci siamo concentrati molto su Romelu Lukaku ma secondo me Lautaro Martinez ha fatto una partita buona. Il fatto che l’allenatore sia riuscito a trasferire anche un modo di interpretare la partita è evidente, se basterà a rimanere lì non lo so perché la Juventus è obiettivamente più forte».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.