Mondo Inter

Ambrosini: “Inter migliorata in zona gol. Perisic ritrovato! Handanovic…”

Massimo Ambrosini – ospite negli studi di “Sky Sport” in qualità di opinionista – ha commentato la vittoria dell’Inter sul Rapid Vienna nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: l’ex centrocampista del Milan sottolinea la crescita della squadra di Luciano Spalletti, che ha finalmente ritrovato il miglior Ivan Perisic. Poi un commento anche su Samir Handanovic. Di seguito le sue dichiarazioni

LA SVOLTA – Massimo Ambrosini ha commentato la partita vinta dall’Inter ai danni del Rapid Vienna, con una considerazione riguardo all’approccio alla partita: «Sta dando continuità a livello di prestazione e per quanto riguarda l’approccio, una svolta a livello mentale e delle giocate soprattutto in zona gol. Partita concreta e senza concedere chissà che cosa. Si procede dalla partita contro la Sampdoria, questa sera contro un avversario decisamente inferiore».

FASCIA DA CAPITANO – In riferimento alle parole di Samir Handanovic (vedi articolo), che definisce la fascia da capitano non un trofeo e neanche un titolo nobiliare: «Un messaggio a Icardi? Penso sia anche un riconoscimento nei confronti dei suoi compagni. Quando hai una responsabilità del genere il tuo comportamento non cambia ma tendi a guardarti più intorno nello spogliatoio. Come dice Handanovic, il capitano è anche quello che si gira intorno nello spogliatoio e si rende conto su chi potersi appoggiare, per non essere solo».

SU PERISIC – Poi un commento anche su Ivan Perisic, migliorato soprattutto sul punto di vista mentale: «Perisic è fondamentale che interpreti le fasi delle partite, come distribuire lo sforzo fisico, che alcune volte gli impediva di scegliere la cosa giusta da fare. Adesso è molto coinvolto, anche sotto il punto di vista mentale. Abbandona meno le partita nell’arco dei 90 minuti, adesso fa la scelta più giusta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh